Ultima modifica: 19 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Giovanissime guide a Villa Reati

Giovanissime guide a Villa Reati

Le studentesse e gli studenti della classe 3 G della Scuola Secondaria di I grado E. Farè
in data 30 Novembre 2019 saranno i protagonisti della giornata intitolata “Giovanissime Guide di Villa Reati già Baldironi”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Lissone; è stato proposto e seguito dalla docente di spagnolo, prof.ssa Marica Fiorenza, in collaborazione con un’esperta esterna madrelingua spagnola, Raffaella Plano.

Il progetto costituisce una opportunità di ampliamento dell’offerta formativa e di potenziamento del repertorio linguistico di ciascun alunno. E’ anche un’occasione per valorizzare il Patrimonio artistico che la città di Lissone possiede.

Si tratta di un progetto molto stimolante che vuole promuovere lo sviluppo e l’acquisizione delle competenze di vita. I ragazzi presenteranno la storia degli affreschi e della Villa lissonese in italiano e spagnolo, vivranno una giornata da protagonisti che li coinvolgerà totalmente ed emotivamente in prima persona. Sono queste le condizioni in cui un alunno riesce sempre a dare il meglio di sé.

In bocca al lupo 3 G!

PS: ovviamente, siete tutti invitati!