Ultima modifica: 14 Ottobre 2022

Code Week 2022

La scuola dell’ Infanzia Penati anche quest’ anno ha partecipato alla Europe Code Week 2022 , ossia la campagna di sensibilizzazione per favorire la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding.

In particolare le insegnanti hanno aderito alla proposta di Eft Lombardia ( Equipe formativa della Lombardia) di coinvolgere gli alunni in laboratori interattivi svolti da scuola con l’ utilizzo della Lim . Con la costruzione di un controller ( una sorta di telecomando) e divertenti dress code  i bambini hanno giocato  approcciandosi alle competenze digitali.
La scuola ha ricevuto un attestato di merito per la partecipazione all’ evento!