Ultima modifica: 7 Gennaio 2016

Commemorazione 4 novembre

Farè – La classe III E alla commemorazione del 4 novembre.

La classe IIIE della Scuola secondaria di primo grado “E. Faré”, rappresentata da una decina di alunni, domenica 8 novembre ha partecipato alle celebrazioni del 4 Novembre, il giorno dedicato alla commemorazione dei caduti nella Prima Guerra Mondiale.
Gli studenti hanno seguito il corteo in tutte le sue tappe, dall’Alzabandiera in piazza IV Novembre, all’omaggio alla Stele di De Capitani da Vimercate, all’omaggio alla Targa dei Partigiani, al Monumento all’Arma dei Carabinieri, al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, alla S. Messa e, una volta giunti nella Sala Consiliare del Municipio, hanno letto i nomi di ventuno soldati lissonesi morti in guerra nell’anno 1915.
Si è trattato di un momento molto commovente e altamente simbolico, poiché i soldati caduti al Fronte sono stati ricordati da ragazzi di pochi anni più giovani.
Per l’occasione gli alunni della classe 3^E hanno anche preparato un video con le loro riflessioni sulla guerra, che è possibile vedere sul sito del Comune, nella sezione VIDEO.