Ultima modifica: 22 Gennaio 2020

Corsa campestre comunale

Farè – Il 20 novembre 2019 una selezione degli alunni della scuola “E. Farè” ha partecipato alla corsa campestre comunale che puntualmente li attende ogni anno.

Felici per la tregua meteorologica (non smetteva più di piovere!), mercoledì mattina alunni e alunne delle classi prime, seconde e terze si sono avviati con gioia, entusiasmo e un pizzico di emozione verso quella che sarebbe stata la competizione che per molti di loro si è rivelata una soddisfazione personale e… non solo in caso di vittoria!

Le motivazioni che hanno animato i nostri alunni sono varie: vincere a tutti i costi la gara, sfidare se stessi, vivere un’esperienza e un contesto mai provati prima, condividere sani valori nel rispetto dell’altro, sentirsi parte di un gruppo.

Durante lo svolgimento delle diverse gare tutti i partecipanti hanno dato il meglio, sia gli atleti in campo che i compagni a sostenerli con il tifo corretto. Esperienze come questa sono importantissime, se non fondamentali, per crescere all’insegna di sani valori e corretti stili di vita.

Concluse tutte le gare, si è proceduto con le premiazioni dei primi sei classificati di ogni categoria. E con orgoglio comunichiamo il nostro medagliere:
1 ORO – 2 ARGENTO – 9 BRONZO

Si ringrazia l’amministrazione comunale che ci fornisce annualmente il trasporto e le medaglie per le premiazioni, il parroco della fraz. Bareggia che ci mette a disposizione il campo dell’oratorio, ma soprattutto il team dei docenti di Ed. Fisica che con tanta dedizione e impegno predispone tutto il necessario per la buona riuscita della manifestazione.

Arrivederci al prossimo appuntamento sportivo !!!

CLICCA QUI SOTTO per conoscere il posizionamento degli atleti della nostra scuola:

Posizionamenti Farè Corsa campestre comunale 2019