Dopo aver accolto, dal 12 al 16 Maggio, nella nostra scuola secondaria E. Farè, un gruppo di 9 studenti polacchi… è arrivato il nostro turno!
Domenica 25 Maggio 2025, 10 studenti delle classi seconde della Scuola Secondaria E. Farè, accompagnati dai docenti prof. ssa Silvia Papalia e prof. Alessandro Ruffo sono partiti dall’aeroporto di Orio al Serio e sono atterrati a Varsavia (Modlin) per svolgere la mobilità Erasmus presso una scuola polacca. Rientreranno sabato 31 Maggio.
I nostri studenti saranno accolti e ospitati in casa da famiglie polacche che già da alcuni anni sono impegnate con piacere ed entusiasmo nell’accoglienza di studenti provenienti da diversi Paesi d’Europa.
Le magliette blu, che studenti e insegnanti indossano nella foto, sono state donate dall’Associazione Genitori Farè.
L’esperienza didattica si terrà presso la scuola polacca Szchola Podstawowa im. I Batalionu Saperòw Kosciuszkowskich (intitolata al 1° Battaglione dei Genieri Kościuszko) in Izabelin da lunedì 26 a venerdì 30 maggio 2025.
Gli studenti entreranno nelle classi dei loro coetanei polacchi e svolgeranno diverse attività didattiche confrontandosi con nuove realtà linguistiche e culturali. Le attività in programma sono molto numerose ed interessanti
Sarà per loro un’ottima occasione, stimolante e coinvolgente, di grande crescita e di confronto; sarà una splendida opportunità per acquisire e potenziare competenze di vita e di cittadinanza attiva oltre che quelle linguistiche e culturali.Durante la permanenza in Polonia sarà possibile seguire i momenti più significativi tramite il blog al seguente link: https://erasmuslissone.blogspot.com/

