Festa in piazza Infanzia
Sabato 17 Maggio in Piazza IV Novembre a Lissone, si è svolta la manifestazione organizzata dall’ amministrazione comunale dal titolo ” I luoghi del Cuore”.
La scuola dell’infanzia Penati ha partecipato con il progetto ” I colori dei suoni”, in collaborazione con la Cooperativa sociale Gioele, realtà presente sul territorio che si occupa di disabilità.
Durante i mesi precedenti i bambini dell’ ultimo anno hanno sperimentato l’utilizzo dei tamburi djambè e la danza africana.
In piazza si è instaurato un dialogo musicale molto dinamico, grazie ai tamburi e agli strumenti fabbricati con materiale di recupero dai bambini.
Un’altra parte del progetto ha reso possibile la valorizzazione del prato antistante l’ingresso della scuola;un luogo del cuore utilizzato dai bambini al momento d’ uscita con le famiglie per giocare in libertà.
In linea con la progettazione “Seminiamo Bellezza” i bambini hanno creato fioriere con le cassette della frutta, seminato piantine e creato un percorso con tronchi di legno.
Un grande grazie alla Cooperativa Gioele che ha reso possibile questa coinvolgente iniziativa di collaborazione col territorio .





























