Ultima modifica: 23 Dicembre 2022

Gli auguri del Sindaco

Lunedì 19  e martedì 20 dicembre il Sindaco di Lissone Laura Borella e l’Assessore all’Istruzione Carolina Minotti, accompagnati dalla Dirigente scolastica Elisabetta Gaiani, si sono recate nelle nostre scuole per portare agli alunni e alle loro famiglie gli auguri di buon natale. Gli alunni delle scuole primarie si sono esibiti con canti, danze e recite di poesie creando un’atmosfera di gioia e di festa.  Alla scuola Moro gli auguri itineranti sono iniziati al pian terreno e si sono conclusi al secondo piano. Alle autorità sono stati donati biglietti di auguri e semplici lavoretti realizzati dai bambini. Alla scuola San Mauro è stato proposto un momento di festa da una delegazione di alunni di tutte le classi che hanno voluto porgere gli auguri con emozione in modo ordinato e piacevole. Al termine il Sindaco, l’Assessore e la Dirigente sono stati invitati ad assistere all’esibizione in palestra delle classi quarte.

Vogliamo ringraziare il Sindaco che ha voluto questo momento per presentarsi agli alunni all’inizio del suo incarico.

Grandi emozioni anche per i bambini del Penati!

In queste settimane dopo aver festeggiato nelle varie sezioni l’ arrivo delle feste natalizie insieme alle proprie famiglie , è arrivato Babbo Natale che ha portato dei doni per tutti i bambini. Questo è stato reso possibile grazie all’ aiuto dei nonni del Centro Anziani “I colori della vita” che hanno raccontato una storia d’ amicizia a tema natalizio.
Anche a questo evento ha partecipato in rappresentanza del Sindaco l’ assessore all’ istruzione e alla cultura Carolina Minotti . I bimbi come ringraziamento hanno recitato una poesia e cantato due canzoni natalizie ( Christmas Dance e We wish you a Merry Christmas )
La scuola dell’ Infanzia Penati ha inoltre partecipato al Concorso Lissone Città Presepe dal tema  “Natale..Inizio di un nuovo cammino”  : e’ stato realizzato un grande presepe dove ogni  alunno ha rappresentato se stesso con materiale di riciclo ed altri presepi più piccoli per le varie sezioni .
Grazie a tutti i bambini che illuminano le nostre feste con il loro entusiasmo!