Ultima modifica: 12 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > I BAMBINI DEL PENATI SBANCANO IL POLITECNICO !

I BAMBINI DEL PENATI SBANCANO IL POLITECNICO !

Finalmente è arrivato il giorno della premiazione del concorso Policultura 2020, organizzato dal Politecnico di Milano. CHE EMOZIONE ! Siamo nella rosa dei finalisti.

Alle 17.00 di venerdì 9 Ottobre inizia la premiazione ufficiale con i saluti del Rettore del Politecnico di Milano Prof. F. Resta e dei professori che facevano parte della giuria giudicatrice ( docenti delle Scuole del Politecnico di Milano, dell’Università degli studi di Padova, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e  della multinazionale  Boston Consulting Group ).

-3,2,1…il nostro lavoro ” Emozioniamoci : nel magico mondo di Oz” viene premiato per la migliore qualità comunicativa.

La serata prosegue e……rullo di tamburi

viene annunciato il vincitore della miglior narrazione nazionale per la scuola dell’infanzia : IL NOSTRO LAVORO !

La motivazione della premiazione è stata la seguente :

” Narrazione che si dipana lungo un efficace doppio piano narrativo. Negli elementi viene sviluppata una drammatizzazione in cui i bambini utilizzano dei pupazzi per raccontare la storia del magico mondo di Oz. Nei sottoelementi, nello slide show, vengono illustrate le diverse attività svolte in classe per riconoscere ed esprimere le emozioni abbinate ai personaggi della storia ( rabbia, paura, tristezza, ecc..).

E’ evidente l’impegno che i piccoli hanno messo in tutte le attività proposte e la loro partecipazione è particolarmente visibile nella registrazione degli audio e nella plurivocità degli interpreti”.

COMPLIMENTI !!!