Ultima modifica: 28 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > “Il bowling riparte” e la Farè ricomincia alla grande!

“Il bowling riparte” e la Farè ricomincia alla grande!

Farè – Dopo un lungo periodo di interruzione generale dei progetti sportivi, finalmente, nel pomeriggiofoto di gruppo di martedì 12 ottobre, alcuni alunni della 2E, accompagnati dalla prof.ssa Giulia Mariani, hanno avuto la possibilità di rappresentare la Scuola Secondaria di I grado Farè presso il centro bowling “Joy Village” di Lissone.

In questa occasione le diverse rappresentative di Istituto presenti hanno disputato la gara finale del progetto “Bowling e Scuola” 2019-2020, che non si era potuta svolgere a causa della pandemia.

Con tanta gioia ed entusiasmo per poter finalmente riprendere qualche progetto sportivo e un po’ di emozione nel dover rappresentare la scuola… Giulia, Sofia G., Asia, Sofia N., Ilaria, Sabina, Lorenzo, Andrea, Davide, Filippo, Roberto V. e Stefano hanno mostrato il meglio di sè impegnandosi al massimo.

il vincitore maschileNon tutti i colpi hanno “fatto centro”, ma con tenacia, senza arrendersi, incoraggiando i compagni e scambiandosi suggerimenti per riuscire ad abbattere tutti i 10 birilli… i nostri alunni sono riusciti ad esultare per gli strike e gli spare ottenuti.

Al momento delle premiazioni l’esultanza è stata doppia, perché…
– Davide G. ha ricevuto il trofeo personale per il miglior punteggio della classifica maschile;
– la scuola Farè si è posizionata al primo posto della classifica generale.

E’ stato proprio bello vedere le espressioni sui volti dei ragazzi quando sono stati dichiarati vincitori della finale. Ci speravano tanto, ma non erano certi di farcela, invece hanno conquistato il diritto di partecipazione della nostra scuola alla finale nazionale.

Il trofeo

Al momento è prematuro sapere se ci saranno le condizioni necessarie per poter organizzare l’evento nazionale, noi però siamo fiduciosi e continuiamo a pensare positivo!

Complimenti ragazzi!!!