Ultima modifica: 2 Maggio 2021

Il mio super papà

L’ Associazione “Noi Mamme di Lissone” ha voluto festeggiare la ricorrenza della Festa del Papà proponendo un concorso grafico dal titolo: IL MIO SUPER PAPA’.

altalena fiore papà

disegno Lisa

Il contest era rivolto ai bambini dai 3 anni fino agli 11 anni. Due alunne delle nostre scuole primarie hanno partecipato posizionandosi al primo e al terzo posto. Ecco il racconto delle due alunne…

Quando ho scoperto la gara di disegno “Super Papà” ero felicissima, non vedevo l’ora di partecipare. Ho fatto mille prove ma poi sono riuscita a creare un disegno che mi rendesse felice. Quando ho scoperto che avevo vinto, un’ondata di felicità mi ha riempito il corpo, continuavo a saltellare per casa piena di gioia. Non solo ero contenta per essere arrivata fino a questo punto era stato divertente anche disegnare, con l’impegno si può fare tutto quello che si vuole! (Lisa Esposito, 4C San Mauro – 1° posto)

papà tiene figlia sul braccio

disegno Marta

Tutto è iniziato a casa un giorno: mia mamma stava guardando sul suo telefono Facebook, quando ha visto il concorso che si intitolava “Il mio super papà”. Ha proposto a me e a mio fratello di partecipare…io e Davide abbiamo accettato. Allora ho iniziato a pensare come poter disegnare il mio super papà. Poi mi è venuto in mente che potevo disegnare me su un suo braccio. Ho pensato a questo disegno perché per me significa che che il mio papà è forte, è sempre pronto a sostenermi quando ho bisogno d’aiuto e io posso appoggiarmi a lui e non aver paura di niente. Quando ho finito il disegno, mia mamma l’ha fatto pubblicare e un po’ di mamme me lo hanno votato. Grazie a loro sono riuscita a classificarmi terza: Io mi sono sentita molto felice, ho vinto due volte anche perché a me non piace disegnare! (Marta Zoia, 4D Moro – 3° posto)

Questa settimana sono pervenuti i rispettivi premi donati con generosità dall’Associazione. I compagni si sono complimentati con le artiste e hanno condiviso giochi e materiale scolastico, destinati a tutta la classe.

premio 4c premio 4A