Ultima modifica: 3 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Natale solidale … in piazza Libertà!

Natale solidale … in piazza Libertà!

Anche il nostro Istituto partecipa all’iniziativa solidale promossa dall’IIS Meroni “Il Meroni sostiene il Natale”, che sta animando in questi giorni la piazza Libertà di Lissone.

Innanzitutto gli alunni dell’Istituto, dall’Infanzia alla primaria, fino alla Secondaria di I grado, si sono attivati per preparare doni e addobbi natalizi, rigorosamente sostenibili.

Chi passerà dalla nostra “casetta” di legno troverà incredibili addobbi per l’albero fatti con gli origami, delle simpatiche renne realizzate con vecchi CD, bellissime candele realizzate con rotoli di carta igienica… e tanto altro. Venite a scoprirli tutti! Sarà possibile averli in cambio di un’offerta, che sarà devoluta in beneficienza.

Vi aspettiamo allora mercoledì 14 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16,20

Inoltre alcune classi della scuola Farè parteciperanno ai laboratori animati dagli alunni dell’IIS Meroni, collaborando così alla realizzazione di altri oggetti da offrire ai visitatori. Una bella opportunità per confrontarsi con i “grandi” delle Superiori e scoprirsi insieme parte di un unico progetto.

I fondi raccolti saranno donati all’associazione no profit “Noi mamme di Lissone”, che li devolverà a soggetti bisognosi.

Ecco alcuni alunni all’opera!