Ultima modifica: 17 Giugno 2022

Penati in gita

I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia  Penati  hanno potuto finalmente svolgere la gita di fine anno  il giorno 15 di Giugno .

Insieme alle loro insegnanti si sono recati alla Fattoria Pasquè che  si trova in provincia di Varese.

Questa bellissima struttura è immersa nel verde, in mezzo alla natura, ed è organizzata con laboratori didattici per le varie fasce d’età  .

I  nostri bimbi  hanno potuto  diventare per  un giorno dei veri casari,  trasformando il latte in formaggio. Dopo  questa  attività, hanno  potuto  osservare , ma soprattutto  accarezzare alcuni animali della fattoria  come  mucche, vitelli, pecore , caprette, daini e lama ! ll tema della gita è  stato collegato ad una parte della  programmazione dell’anno scolastico “ Il filo della natura “.

Importante  per  i nostri piccoli alunni è stato soprattutto  uscire  per  la prima volta insieme ai propri compagni , condividere questa  prima esperienza  di gita scolastica e opportunità di crescita  .