Ultima modifica: 15 Dicembre 2019
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Progetto di rete: “Gli artigiani del bello”

Progetto di rete: “Gli artigiani del bello”

Quest’anno l’Istituto “Rita Levi Montalcini” ha collaborato con alcuni Istituti

di Monza e Lissone, che hanno aderito a un “Progetto in rete” denominato “Degustiamo l’arte: gli artigiani del Bello”

Il giorno 9 dicembre 2019 Il progettosi è concluso in una fase di esposizione dell’evento e la presentazione dei lavori in creta e del laboratorio origami presso Palazzo Terragni.

Le singole scuole hanno presentato i seguenti lavori realizzati in creta, legati tra loro dalla tematica della frutta/verdura considerando il gustare l’arte un’espressione sensoriale

I piccoli della scuola dell’Infanzia “Penati” hanno presentato le loro “faccine-emoticon”, i bambini della scuola Primaria “Moro” hanno presentato i loro fiori-sottobicchieri, mentre quelli della scuola Primaria “S.Mauro hanno partecipato con un laboratorio di origami.

I ragazzi della scuola “Fare” hanno presentato oggetti di varia difficoltà, come piatti, sottopentola, contenitori, ciotole e formelle.

La referente del progetto, Ivana Rossi

Anche “Il Cittadino di Monza e Brianza” del 14/12 parla di noi. Leggi qui l’articolo