Ultima modifica: 17 Ottobre 2021

Animatore e team digitale

ll nostro Istituto Comprensivo “al fine di sviluppare e di migliorare le competenze digitali degli studenti e di rendere la tecnologia digitale uno strumento didattico di costruzione delle competenze in generale” (L. 107 del 13/7/2015 commi 56-57-58-59), promuove all’interno del Piano Triennale per l’Offerta Formativa, le attività previste dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale .

L’Animatore digitale coordina la diffusione dell’innovazione a scuola e le attività del PNSD in particolare attraverso la collaborazione con il team digitale, il Dirigente Scolastico, il Dirigente dei Servizi Amministrativi, l’intero staff della scuola, soggetti rilevanti, anche esterni alla scuola, che possono contribuire alla realizzazione del PNSD. Inoltre l’Animatore potrà coordinarsi con altri animatori digitali del territorio, anche attraverso specifici gruppi di lavoro.

ANIMATORE DIGITALE: Angela Terrazzini

TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE: Colomba Piesvi, Anna Napolitano, Rognoni Raffaella

Piano digitale triennale 2019_2022

Curricolo Digitale