Ultima modifica: 15 Ottobre 2019

Coding e robotica

Ultimi 5 articoli pubblicati in "coding"

14 Feb 2022 Safer Internet Day

L’8 febbraio è la Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete. Gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie hanno partecipato alla gita virtuale a Pisa: “Codytrip alle origini dei Internet e dell’Universo”. In un periodo in cui la pandemia ha limitato la possibilità di organizzare una vera gita, è stata proposta ai ragazzi un’avventura    »

21 Ott 2021 Code week 2021

La scuola dell’infanzia Penati partecipa alla ” Settimana Europea del Coding” che si svolge  dal 9 al 24 Ottobre.

22 Gen 2020 Robotica e coding alla Farè

14 Ott 2019 Progetto Coding e Robotica

Quest’anno INDIRE, ISTITUTO NAZIONALE di DOCUMENTAZIONE per l’INNOVAZIONE e la RICERCA EDUCATIVA, ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla creazione di una graduatoria per selezionare docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria che utilizzano abitualmente metodologie di didattica attiva, da incaricare per la partecipazione ad una attività di co-ricerca /sperimentazione in classe sulle tematiche del coding    »

4 Ott 2019 #CODEWEEK 2019