Ultima modifica: 15 Ottobre 2019

Coding e robotica

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "coding"

26 Apr 2023 Laboratorio di robotica – Cascina Mulini Asciutti

Il 5 e il 19 aprile le classi quarte della scuola San Mauro si sono recate presso Cascina Mulini Asciutti per svolgere un laboratorio di robotica promosso dal CREDA in collaborazione con BRIANZACQUE.   Dopo una breve spiegazione iniziale per comprendere cosa vuol dire programmare e scrivere un codice, i bambini hanno provato a leggere    »

14 Ott 2022 Code Week 2022

La scuola dell’ Infanzia Penati anche quest’ anno ha partecipato alla Europe Code Week 2022 , ossia la campagna di sensibilizzazione per favorire la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding.

9 Giu 2022 1000 gru per la pace

A 77 anni dall’atomica, “Tutto ciò che l’uomo ha imparato dalla storia è che dalla storia l’uomo non ha imparato niente”. Con questa citazione di Hegel, riportata anche sul cartellone esposto all’entrata della scuola Farè, la classe 2D si fa portavoce di un importante messaggio attraverso l’origami Gru, divenuto da tempo uno dei principali simboli    »

14 Feb 2022 Safer Internet Day

L’8 febbraio è la Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete. Gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie hanno partecipato alla gita virtuale a Pisa: “Codytrip alle origini dei Internet e dell’Universo”. In un periodo in cui la pandemia ha limitato la possibilità di organizzare una vera gita, è stata proposta ai ragazzi un’avventura    »

21 Ott 2021 Code week 2021

La scuola dell’infanzia Penati partecipa alla ” Settimana Europea del Coding” che si svolge  dal 9 al 24 Ottobre.