Ultima modifica: 22 Maggio 2022

Semifinale Kangourou Italia

Farè – Siamo felici di comunicare che ben 6 nostri alunni si sono classificati per partecipare,  il 20 maggio, alla semifinale del KANGOUROU ITALIA.

La prima fase della consueta gara di matematica organizzata da “Kangourou Italia”, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano, si è svolta il 20 di marzo ed ha visto la partecipazione di molti alunni delle classi seconde.

Kangourou Italia rappresenta nel nostro paese l’Associazione Internazionale “Kangourou sans frontières”, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base.

Come ogni anno sono stati numerosi gli alunni che si sono messi in gioco. Puntuali, attenti e con tanto entusiasmo sono riusciti tutti a completare il test gestendo egregiamente anche l’ansia della situazione.

Tra questi, si sono distinti 6 ragazzi, che hanno raggiunto un punteggio tale da permettere loro l’accesso alla semifinale.

Naturalmente faremo il tifo per loro e ci auguriamo di poter gioire ancora vedendoli protagonisti a Cervia/Mirabilandia per disputare la finale italiana, che si svolgerà nel mese di settembre.