Ultima modifica: 1 Novembre 2023

Are you ready for Halloween ?

Halloween è una festività di origine celtica che ormai è entrata a far parte delle usanze italiane. E’ amata da una buona parte di grandi e piccini, che ogni anno si travestono da mostri, streghe, vampiri…
Anche alla scuola dell’infanzia Penati, martedì 31 ottobre 2023, sono arrivati mostriciattoli, scheletri, vampiri; una sorpresa paurosa resa possibile dagli alunni e dalle alunne delle classi 5 della scuola primaria San Mauro che, accompagnati dai loro insegnanti, in versione streghe, maghi e zombie hanno cantato e ballato una tipica canzone a tema.
E i piccini? Per nulla impauriti, hanno risposto con una canzoncina simpaticissima, animata e ballata, invitando anche i “grandoni” a seguirli.
Gli alunni delle classi 5 hanno poi proseguito la loro sfilata cantando a squarciagola rime di Halloween e visitando i principali negozi del quartiere: il supermercato, la farmacia, il bar ed infine la cartoleria.

Come la tradizione vuole hanno recitato la filastrocca:
Trick or treat, smell my feet, give me
something good to eat
riempiendo i loro sacchetti di dolci, caramelle e ricevendo in dono persino delle biro.
L’iniziativa ha destato l’interesse di molte persone che, affacciandosi dalle finestre delle abitazioni, hanno applaudito e cantato con loro.
La festa si è conclusa alla scuola San Mauro mangiando parte del bottino ricevuto!!!!!