Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Noi per l’ambiente

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "noi per l'ambiente"

20 Dic 2023 La classe 2C della scuola Faré incontra la Protezione Civile di Lissone.

Chi sono i volontari? “PERSONE NORMALI CHE FANNO COSE ECCEZIONALI” Il volontariato di Protezione Civile è fatto da donne e uomini formati e preparati per aiutare la comunità e migliorare la vita di tutti. Venerdì 15 dicembre 2023 la classe 2^C del plesso Farè, accompagnata dalle docenti Dugnani e Cecconi, ha incontrato alcuni volontari della    »

4 Ott 2023 Puliamo il mondo 2023

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato all’evento Puliamo il mondo 2023, una delle iniziative di riqualificazione ambientale più importanti che Legambiente organizza dal 1993 (edizione italiana dell’evento internazionale Clean up the World) che il comune di Lissone ha promosso in collaborazione con Gelsia ambiente srl.  Una grande lezione di educazione civica e un’azione simbolica per la    »

10 Giu 2023 RICRE-AMO

Ricre-amo, nuovo valore ai ricordi:  progetto  presentato in Comune dalle classi terze del nostro Istituto di Scuola Secondaria per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del corretto riciclo della plastica. Gli studenti hanno accolto con entusiasmo la possibilità di esprimere ed esporre le loro riflessioni sulla tematica del riciclo, che riguarda sia il nostro presente, che il    »

10 Giu 2023 RI-LEGGIMI

Ri-Leggimi : il progetto presentato dalle classi quinte del nostro Istituto è stato scelto dal Consiglio Comunale  e verrà preso in considerazione per l’eventuale realizzazione. Si richiama al “piacere di leggere” e alla condivisione di libri già letti che abbiamo in casa attraverso il riciclo. Il “Ri-ciclo” è un argomento attuale che investe tutti noi oggi,    »

6 Giu 2023 Le scuole primarie in festa

Nel pomeriggio di lunedì 5 giugno, per salutare l’anno scolastico ormai giunto al termine, le scuole primarie hanno accolto numerosi alunni con le loro famiglie in un clima di festa. Nonostante le condizioni meteo avverse che hanno limitato in parte l’utilizzo del giardino delle scuole, bambini e adulti hanno trascorso insieme momenti di gioia e    »