Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Noi per l’ambiente

Ultimi 5 articoli pubblicati in "noi per l'ambiente"

22 Mag 2021 Giornata mondiale delle api

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLE API, celebrata il 20 maggio, gli alunni della classe quarta C della scuola San Mauro, dopo essere entrati nella vita dell’insetto impollinatore scoprendo anatomia, società, mansioni e curiosità, hanno preparato “bombe di semi” da disperdere tra aiuole, vasi, giardini delle proprie case, per favorire la fioritura dei fiori amici    »

12 Mag 2021 Aria di primavera alla Farè

Farè – Le aiuole del cortiletto interno si sono vestite a nuovo, con piantine fiorite, grazie all’impegno di alcuni alunni. “VIVERE è CAMBIARE, è QUESTA LA LEZIONE CHE CI INSEGNANO LE STAGIONI” di Paulo Coelho

11 Mag 2021 Scienza under 18

In questi giorni (11-12-13 maggio) si sta svolgendo la manifestazione “Scienza Under 18”. Si tratta di uno spazio strutturato di diffusione della scienza per laboratorio realizzata dagli studenti, che presentano i loro lavori secondo diverse modalità espositive: l’exhibit; il teatro scientifico; il simposio (convegno degli “scienziati in erba”); la fotografia scientifica (“scatti di scienza”). Quest’anno, per la prima volta, la manifestazione    »

23 Apr 2021 Giornata Mondiale della Terra

Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra. La proclamazione di questa giornata si inseriva in un contesto storico dove si era appena presa coscienza dei rischi dello sviluppo industriale legato al petrolio: nel 1969 a Santa Barbara, California, una fuoriuscita di greggio aveva ucciso decine di migliaia di uccelli, delfini e leoni marini. L’opinione pubblica ne fu    »

7 Mag 2020 Giornata mondiale della Terra

In occasione del 50° anniversario della Giornata Mondiale della Terra, i ragazzi e della 5C della scuola San Mauro,hanno approfittato degli spunti di riflessione offerti loro dalle insegnanti, per realizzare un’attività interdisciplinare di arte, scienze e cittadinanza attiva. Letti e discussi alcuni articoli scientifici di attualità che parlano di come la natura si stia riappropriando dei propri spazi in    »