Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Noi per l’ambiente

Ultimi 5 articoli pubblicati in "noi per l'ambiente"

22 Mag 2022 XIII Concorso “Enrico Riva”: “Il mare e l’ecologia”

Elena Facchinetti (classe 2C) e Francesca Ferrari (classe 2D) sono state le vincitrici del XIII Concorso “Enrico Riva”- Associazione Nazionale Marinai d’Italia “Gruppo Brianza”, conclusosi lo scorso fine settimana con la premiazione in Villa Cusani a Carate Brianza. I loro elaborati trattanti il tema dell’ecologia marina si sono distinti per qualità di scrittura ed approfondimento capace di rendere    »

19 Mag 2022 Scienza Under 18

Nei giorni 10-11- 12 maggio si è tenuta la XIX edizione della manifestazione “Scienza Under 18”: è la seconda edizione interamente on line. Durante la manifestazione gli studenti delle diverse scuole di Monza e Brianza hanno presentato, con diverse modalità espositive (exhibit, teatro scientifico, simposio e mostre fotografiche), i lavori da loro prodotti. E’ stato    »

23 Apr 2022 Giornata della Terra 2022

Il 22 Aprile 2022 è la 52° Earth Day, Giornata mondiale dedicata alla Terra, che rappresenta il più grande evento di  sensibilizzazione del  Pianeta.

22 Mag 2021 Giornata mondiale delle api

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLE API, celebrata il 20 maggio, gli alunni della classe quarta C della scuola San Mauro, dopo essere entrati nella vita dell’insetto impollinatore scoprendo anatomia, società, mansioni e curiosità, hanno preparato “bombe di semi” da disperdere tra aiuole, vasi, giardini delle proprie case, per favorire la fioritura dei fiori amici    »

12 Mag 2021 Aria di primavera alla Farè

Farè – Le aiuole del cortiletto interno si sono vestite a nuovo, con piantine fiorite, grazie all’impegno di alcuni alunni. “VIVERE è CAMBIARE, è QUESTA LA LEZIONE CHE CI INSEGNANO LE STAGIONI” di Paulo Coelho