Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Noi per l’ambiente

Ultimi 5 articoli pubblicati in "noi per l'ambiente"

7 Mag 2020 Giornata mondiale della Terra

In occasione del 50° anniversario della Giornata Mondiale della Terra, i ragazzi e della 5C della scuola San Mauro,hanno approfittato degli spunti di riflessione offerti loro dalle insegnanti, per realizzare un’attività interdisciplinare di arte, scienze e cittadinanza attiva. Letti e discussi alcuni articoli scientifici di attualità che parlano di come la natura si stia riappropriando dei propri spazi in    »

21 Nov 2019 Festa degli alberi

“Ci insegneranno ad avere radici…Ci insegneranno ad avere valori” …sono le frasi conclusive della poesia che i bambini delle classi prime della scuola San Mauro hanno recitato oggi, 21 novembre 2019, in occasione della Giornata Nazionale degli alberi, quando alunni, insegnanti, Sindaco e Dirigente Scolastica si sono radunati in giardino per fare una grande festa    »

2 Ott 2019 #FridaysForFuture

Venerdì 27 settembre i giovani di tutto il mondo hanno protestato contro i cambiamenti climatici. Anche gli alunni della Scuola Primaria S. Mauro hanno voluto aderire all’iniziativa preparando uno striscione e dei manifesti. Sul viale di ingresso della scuola hanno trascorso cinque minuti del loro tempo immobili e in un emozionante silenzio, espressione della loro    »