Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Arte, musica, espressività

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "arte, musica,espressività"

30 Giu 2025 Un ponte colorato tra le scuole: viaggio nella quotidianità della Scuola dell’Infanzia Penati

Nell’ambito del progetto Comunità di pratiche, la professoressa Barbara Sala e le insegnanti Anna Napolitano e Angela Terrazzini hanno fatto tappa alla Scuola dell’Infanzia Penati, pronte a tuffarsi – nel vero senso della parola – nel mondo meraviglioso dei più piccoli. Come le colleghe che le hanno precedute, hanno accolto con entusiasmo l’invito a costruire    »

11 Giu 2025 GIOCHI DELLA GIOVENTU’ 2025

Anche quest’anno, il 30 maggio 2025 si è tenuto nel plesso Aldo Moro, una giornata sportiva che ha coinvolto i bambini di tutte le quarte del nostro Istituto: Moro e San Mauro.Le attività si sono svolte dalle ore 9:00 e le ore 13:30 in palestra e nel grande giardino della scuola. Giocare, infatti, permette ai più piccoli    »

5 Giu 2025 “Peter Pan – il musical” alla scuola Farè

“Martedì 3 giugno 2025 nell’Aula Magna della scuola Faré si è svolto lo spettacolo finale del laboratorio musico-teatrale previsto dal PNRR per l’a.s. 2024/25: “Peter Pan – il musical”.Tra gli spettatori le famiglie degli studenti coinvolti e i docenti, che si sono divertiti ad assistere alle fantastiche avventure de “L’isola che non c’è” e ad    »

31 Mag 2025 I remigini al Penati

Anche quest’anno siamo arrivati alla festa per i nostri remigini . Ad augurare buon viaggio in mattinata c’è stata una sorpresa…i ragazzi della Cooperativa Gioele hanno pensato ai nostri bambini ed hanno voluto lasciare un regalino realizzato da loro: un bellissimo segnalibro dipinto a mano per ogni bimbo dei grandi! Anche i remigini hanno ricambiato    »

29 Mag 2025 Festa della scuola 2025

Come ogni anno, è arrivato il grande momento: la festa della scuola. Quest’anno la scuola Moro ha accolto i suoi bambini con “PETER PAN” e i suoi amici di avventura: Trilly , Wendy, il coccodrillo e Capitan Uncino. I nostri alunni si sono divertiti con i giochi proposti delle insegnati , alla riscoperta dei “giochi    »