Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Arte, musica, espressività

Ultimi 5 articoli pubblicati in "arte, musica,espressività"

1 Apr 2021 Voliamo tutti verso il blu

Per la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, nel mese di febbraio, ha aderito al progetto nazionale “Raccontami l’autismo ” edizione 2020/2021. Per sensibilizzare sempre di più e affrontare la tematica con gli strumenti gusti, alcune classi hanno realizzato lavori di gruppo utilizzando amore, fantasia e diverse tecniche pittoriche. Ognuno di    »

30 Mar 2021 Dantedì

Farè – Anche quest’anno in tutta Italia è stato ricordato il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri. Il Dantedì si celebra il 25 marzo, data che coincide con l’inizio del viaggio ultraterreno dell’Alighieri nell’Aldilà, nel 1300. L’iniziativa nasce da un’idea del giornalista Paolo Di Stefano sulle pagine del “Corriere” nel 2017. Il nome è stato    »

8 Feb 2021 Safer Internet Day

Il 9 febbraio si celebra il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete, che coinvolgerà oltre 150 paesi, tra i quali l’Italia. Il nostro Istituto, che  proprio in questi giorni è stato riconosciuto quale “Scuola Virtuosa” dal Progetto Generazioni Connesse, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, intende aderire a tale giornata  con una serie di iniziative.     »

7 Feb 2021 La mia scuola

Ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma è finito…il nostro lapbook sulla Scuola è colorato e divertente. Con un semplice cartoncino blu e dei fogli bianchi abbiamo costruito giorno dopo giorno finestrelle, buste e simpatici giochi. Questo lavoro ci ha insegnato le regole della scuola, in quali ambienti ci muoviamo e quali materiali ci    »

5 Feb 2021 Giornata dei calzini spaiati…tutti diversi, uguali, importanti!

“I calzini spaiati sono metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sempre calzini restano…” Le scuole del nostro Istituto hanno voluto celebrare l’iniziativa con lo scopo di sensibilizzare gli  alunni al valore della diversità e, nel periodo del Covid, di trasmettere un messaggio per    »