Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Arte, musica, espressività

Ultimi 5 articoli pubblicati in "arte, musica,espressività"

12 Apr 2024 “Cuore” – Uno spettacolo pieno di emozioni

Mercoledì 10 aprile gli alunni delle classi prime della Scuola San Mauro, emozionati e curiosi, si sono recati al Teatro San Giuseppe di Brugherio per assistere allo spettacolo “Cuore” di e con Claudio Milani. Cuore Nina abita con i grandi di casa vicino al bosco grigio.Nel bosco non si può entrare perché dentro ci vivono    »

2 Apr 2024 Giornata Mondiale dell’Autismo: Celebrando l’Inclusione e la Diversità

Nel contesto di una società sempre più consapevole dell’importanza dell’inclusione e della diversità, la Giornata Mondiale dell’Autismo rappresenta un momento cruciale per riflettere sui bisogni e sullesfide affrontate dalle persone coinvolte nello spettro autistico, nonché per celebrare le loro unicità e il loro contributo alla comunità.In molte scuole di tutto il mondo, il 2 aprile    »

29 Mar 2024 Buona Pasqua!

L’occasione della Pasqua diventa nelle nostre scuole un momento per realizzare manufatti, bigliettini augurali e creare discussioni sull’importanza dei simboli pasquali. Dai nostri piccolini…. ….ai più grandi… In ogni classe , ognuno con un piccolo pensiero, ha cercato di realizzare qualcosa che emozionasse i nostri piccoli e poter augurare alle loro famiglie delle serene e    »

29 Mar 2024 Un mondo a colori

E’ nelle voci dei bambini più piccoli che è racchiuso tutto il senso del lavoro svolto alla Scuola San Mauro in occasione della Pasqua. Poesie, discussioni, disegni, canzoni hanno avuto come tema principale quello della pace, molto sentito dai bambini che hanno espresso insicurezze e preoccupazioni visto il difficile momento che stiamo vivendo la cui    »

26 Mar 2024 Premiazione concorso Lions Club “UN POSTER PER LA PACE”