Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Arte, musica, espressività

Ultimi 5 articoli pubblicati in "arte, musica,espressività"

9 Giu 2022 “Della bella Ucraina che si vedano i campi…”: docenti e studenti insieme per non dimenticare

“Se l’essenziale è invisibile agli occhi” e passa attraverso il dono di sé la possibilità di arricchire noi stessi, è stato prezioso e speciale il tempo dedicato dai docenti dell’IC Rita levi Montalcini, nei laboratori di carattere ludico-educativo, nati, a supporto libero e spontaneo e secondo articolazioni e formule diverse, ai piccoli e grandi studenti    »

9 Giu 2022 1000 gru per la pace

A 77 anni dall’atomica, “Tutto ciò che l’uomo ha imparato dalla storia è che dalla storia l’uomo non ha imparato niente”. Con questa citazione di Hegel, riportata anche sul cartellone esposto all’entrata della scuola Farè, la classe 2D si fa portavoce di un importante messaggio attraverso l’origami Gru, divenuto da tempo uno dei principali simboli    »

7 Giu 2022 Penati vincitori !

Il 6 Giugno 2022 i bambini e le insegnanti delle sezioni A, B e D  della Scuola dell’Infanzia Penati   si sono recati alla premiazione  del Concorso Policultura 2022 al Politecnico di Milano,

6 Giu 2022 “WE SHARE BOOKS 2022”: 5 talenti alla Scuola Farè!

Anche quest’anno la scuola “Farè” ha dimostrato di essere una fucina di talenti in ogni settore: dalla fotografia all’arte, dalla matematica alla scienza. E che dire dell’uso della tecnologia a servizio della narrativa? In questo caso le esperte (tutte ragazze!) sono addirittura cinque. Stiamo parlando del concorso “We share books” organizzato dal sistema bibliotecario “Brianza Biblioteche”,    »

5 Giu 2022 Van Gogh a Lissone!

Tutti gli alunni delle classi terze della scuola Farè hanno realizzato, insieme ai loro docenti di Arte e Immagine, professoresse Canesi, Mauri, Meli e professor Fossati, una mostra originalissima dal titolo “Il cielo della NOTTE STELLATA a casa mia…Van Gogh a Lissone!”. Dopo aver studiato l’artista post impressionista, analizzato le sue principali opere e osservato la sua inconfondibile pennellata    »