Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Arte, musica, espressività

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "arte, musica,espressività"

25 Feb 2024 Alunni…all’Opera!

Anche questa volta il progetto “Opera Domani” è stato entusiasmante e non ci ha deluso! Da anni ormai l’ASLICO di Como è impegnata nel far conoscere ed apprezzare l’opera lirica ai più giovani con risultati sorprendenti!!! Quest’anno hanno aderito al progetto le classi seconde della scuola Moro e le classi seconde e quarte della scuola    »

16 Feb 2024 Carnevale Penati e San Mauro

Grandi feste per il Carnevale in questa settimana per i bambini della Scuola dell’ Infanzia Penati che si sono recati alla Scuola Primaria San Mauro dove ad attenderli c’ erano gli alunni delle classi prime che indossavano colorate mascherine ! Tutti insieme hanno cantato , ballato e sfilato con la canzone ” Il trenino di    »

10 Feb 2024 Ringraziamento Christmas Jumper Day – Save the Children

Condividiamo la lettera di ringraziamento inviata all’Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” a seguito del generoso contributo da parte dei genitori, un’importante occasione per sensibilizzare  i nostri bambini ad un gesto concreto di solidarietà.

5 Feb 2024 La giornata dei calzini spaiati

È arrivata anche quest’anno la Giornata dei calzini spaiati, che per il 2024, si è celebrata il 2 febbraio. Le nostre scuole sono state invitate a celebrare la diversità, così che nessuno possa mai sentirsi escluso Scuola Moro Ogni classe ha contribuito a rendere allegri i nostri corridoi con i loro bellissimi “calzini spaiati”… …    »

4 Feb 2024 Pensieri e parole per non dimenticare

In occasione della Giornata della Memoria, il nostro Istituto, anche quest’anno, intende rinnovare il proprio impegno, nel pieno esercizio di una cittadinanza attiva, consapevole e democratica, per difendere la memoria del passato. Spesso cerchiamo di dimenticare qualcosa, qualcuno. Ma per quanto sia importante dimenticare, ricordare lo è ancora di più. Ricordare infatti per i latini    »