Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Arte, musica, espressività

Ultimi 5 articoli pubblicati in "arte, musica,espressività"

29 Ott 2022 Zucche…da paura!

Per i ragazzi e le ragazze della 2A, 2C, 2G della Farè, una “semplice” esercitazione con il compasso è stata l’occasione per creare qualcosa di “terrificante”👻👻👻😨

4 Ott 2022 Festa dei nonni 2022

Il giorno 3 Ottobre 2022 è stata  la Festa dei nonni e finalmente, dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza Covid, i grandi della scuola dell’Infanzia Penati hanno potuto esibirsi al Centro Anziani ” I colori della Vita” di Lissone.

9 Giu 2022 “Della bella Ucraina che si vedano i campi…”: docenti e studenti insieme per non dimenticare

“Se l’essenziale è invisibile agli occhi” e passa attraverso il dono di sé la possibilità di arricchire noi stessi, è stato prezioso e speciale il tempo dedicato dai docenti dell’IC Rita levi Montalcini, nei laboratori di carattere ludico-educativo, nati, a supporto libero e spontaneo e secondo articolazioni e formule diverse, ai piccoli e grandi studenti    »

9 Giu 2022 1000 gru per la pace

A 77 anni dall’atomica, “Tutto ciò che l’uomo ha imparato dalla storia è che dalla storia l’uomo non ha imparato niente”. Con questa citazione di Hegel, riportata anche sul cartellone esposto all’entrata della scuola Farè, la classe 2D si fa portavoce di un importante messaggio attraverso l’origami Gru, divenuto da tempo uno dei principali simboli    »

7 Giu 2022 Penati vincitori !

Il 6 Giugno 2022 i bambini e le insegnanti delle sezioni A, B e D  della Scuola dell’Infanzia Penati   si sono recati alla premiazione  del Concorso Policultura 2022 al Politecnico di Milano,