Ultima modifica: 17 Novembre 2021

Benessere e sicurezza

Ultimi 5 articoli pubblicati in "benessere e sicurezza"

23 Dic 2021 Natale… segno di speranza

Come ogni anno il nostro Istituto ha voluto aderire al concorso proposto dal circolo culturale e sociale don E. Bernasconi.  Il tema della XXXIII edizione, proposto per l’anno scolastico 2021- 2022, è: “Natale… segno di speranza”. Abbiamo così deciso di creare un unico grande presepe unendo i lavori dei diversi plessi spinti dal desiderio di    »

10 Dic 2021 Jumper Day 2021 al Penati

Ogni anno Save The Children promuove  una giornata di festa, il Christmas Jumper Day, nella quale bisogna  indossare maglie natalizie nei vari luoghi di lavoro da postare sui vari social con lo scopo di aiutare i bambini in difficoltà.

28 Nov 2021 25 Novembre: iniziative contro la violenza sulle donne

SCUOLA FARE’: Scarpette e braccialetti rossi per dire No alla Violenza! Così studenti e docenti della scuola Farè, in occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, hanno voluto mandare un sentito messaggio contro ogni forma di violenza. La scuola è un luogo privilegiato in cui contrastare gli stereotipi di genere, che sono alla    »

28 Nov 2021 Consegna dell’attestato Unicef “Scuola amica”

Si è svolta al plesso Farè, nel giorno internazionale di sensibilizzazione contro la violenza di genere, il 25 novembre 2021, la consegna dell’attestato Unicef Progetto Scuola Amica per l’a.s. 2020-2021 al nostro Istituto comprensivo. L’attestato è stato assegnato per le attività didattico-formative svolte, a sostegno della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dalle scuole del nostro Istituto,    »