Ultima modifica: 18 Aprile 2021

Benessere e sicurezza

Ultimi 5 articoli pubblicati in "benessere e sicurezza"

2 Giu 2021 Missione Speciale Lilt : Agenti 00S

Gli alunni delle classi quarte della scuola Moro hanno aderito al progetto della Lilt “Missione speciale: Agenti 00Sigarette“ Gli agenti Lilt 00S, con lo scopo di addestrare veri e propri Agenti Speciali, hanno inviato alle classi alcuni filmati per promuovere stili di vita sani, ricchi di frutta e verdura, di attività fisica, di benessere e    »

1 Apr 2021 Voliamo tutti verso il blu

Per la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, nel mese di febbraio, ha aderito al progetto nazionale “Raccontami l’autismo ” edizione 2020/2021. Per sensibilizzare sempre di più e affrontare la tematica con gli strumenti gusti, alcune classi hanno realizzato lavori di gruppo utilizzando amore, fantasia e diverse tecniche pittoriche. Ognuno di    »

2 Mar 2021 Rare disease day

Il 28 febbraio è la giornata delle malattie rare, e noi della scuola San Mauro ne abbiamo tanti di bimbi speciali! Cerchiamo ogni giorno di celebrare la diversità, ma grazie a questa ricorrenza abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio una sindrome rara come quella di Cornelia de Lange, e i bimbi della 2^ D    »

8 Feb 2021 Safer Internet Day

Il 9 febbraio si celebra il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete, che coinvolgerà oltre 150 paesi, tra i quali l’Italia. Il nostro Istituto, che  proprio in questi giorni è stato riconosciuto quale “Scuola Virtuosa” dal Progetto Generazioni Connesse, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, intende aderire a tale giornata  con una serie di iniziative.     »

7 Feb 2021 La mia scuola

Ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma è finito…il nostro lapbook sulla Scuola è colorato e divertente. Con un semplice cartoncino blu e dei fogli bianchi abbiamo costruito giorno dopo giorno finestrelle, buste e simpatici giochi. Questo lavoro ci ha insegnato le regole della scuola, in quali ambienti ci muoviamo e quali materiali ci    »