Ultima modifica: 27 Gennaio 2024

Benessere e sicurezza

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "benessere e sicurezza"

19 Apr 2024 UNA LEZIONE COSMICA!

Scuola Primaria Plesso Moro: Un Viaggio Spaziale per le Classi Quinte. Le classi quinte del plesso Moro hanno recentemente preso parte a un’esperienza educativa straordinaria che ha portato i nostri ragazzi in un viaggio spaziale emozionante e istruttivo. Venerdì 19 aprile, alle ore 9, gli studenti hanno partecipato a un webinar speciale intitolato “Menti Fresche”,    »

5 Apr 2024 Alla Scuola San Mauro arrivano gli agenti della Polizia di Stato per parlare di bullismo e cyberbullismo

Oggi, 5 aprile, i ragazzi e le ragazze delle classi quinte hanno accolto, alla scuola San Mauro, gli agenti della Polizia di Stato. Durante l’incontro si è trattato l’argomento “bullismo e cyberbullismo”. Alla domanda “Cos’è secondo voi il bullismo?” un ragazzo ha risposto con un paragone: Gli agenti hanno mostrato dei video esplicativi di episodi    »

2 Apr 2024 Giornata Mondiale dell’Autismo: Celebrando l’Inclusione e la Diversità

Nel contesto di una società sempre più consapevole dell’importanza dell’inclusione e della diversità, la Giornata Mondiale dell’Autismo rappresenta un momento cruciale per riflettere sui bisogni e sullesfide affrontate dalle persone coinvolte nello spettro autistico, nonché per celebrare le loro unicità e il loro contributo alla comunità.In molte scuole di tutto il mondo, il 2 aprile    »

13 Mar 2024 Serate per alunni e genitori – rete “Maneggiare con cura”

Si pubblicano di seguito i link per le serate on line organizzate dalla Rete di scopo “Maneggiare con cura” per genitori e studenti. Confini mobili. Le fragilità e le fatiche emotive nei bambin* e nei ragazz*. – Docente: dr.ssa Roberta Glorini, psicologa psicoterapeuta Link https://us06web.zoom.us/j/89571169263?pwd=xYfVrn0sDMbv0EojkabzFhh9nhsoKz.1 2. Lunedì 25 marzo 2024 dalle ore 20.30 alle ore    »

21 Feb 2024 Incontri con le associazioni del territorio

Gli alunni della secondaria Farè hanno incontrato, anche quest’anno, i referenti di tre importanti associazioni di volontariato che operano sul territorio: Avis, Aido e Croce verde; appuntamenti ormaiconsolidati nella nostra scuola, che portano i ragazzi a conoscere un mondo variegato, ma unitodall’attenzione ai bisogni dell’altro.Le classi terze hanno riflettuto, con l’Aido, sull’importanza della donazione degli    »