Ultima modifica: 17 Novembre 2021

Benessere e sicurezza

Ultimi 5 articoli pubblicati in "benessere e sicurezza"

9 Giu 2022 “Della bella Ucraina che si vedano i campi…”: docenti e studenti insieme per non dimenticare

“Se l’essenziale è invisibile agli occhi” e passa attraverso il dono di sé la possibilità di arricchire noi stessi, è stato prezioso e speciale il tempo dedicato dai docenti dell’IC Rita levi Montalcini, nei laboratori di carattere ludico-educativo, nati, a supporto libero e spontaneo e secondo articolazioni e formule diverse, ai piccoli e grandi studenti    »

4 Giu 2022 Settimana senza zaino

Dal 23 al 27 maggio le classi terze del Plesso Moro si sono dedicate ad attività laboratoriali e di tipo esperienziale per sperimentare in modo attivo alcune competenze raggiunte durante il corso dell’anno. Agendo sulla realtà attraverso il corpo e i sensi, gli alunni hanno rintracciato i significati di quanto appreso, riportandoli sul livello della    »

4 Giu 2022 Quattro passi per Lissone

Le classi prime della scuola Aldo Moro vanno a spasso per la città. Hanno camminato tanto i nostri piccoli bambini! 11.500 passi per le vie di Lissone. La strada è stata tanta, ma grazie al loro entusiasmo e alle loro vocine che cantavano allegri, è stata un’esperienza bellissima. Abbiamo svolto un compito di realtà. Dopo    »

22 Mag 2022 La Scuola Secondaria “E. Faré” ed il Moige, uniti contro il bullismo

Nell’ambito dei progetti della “Commissione Scuole che promuovono salute” sulla sensibilizzazione contro il bullismo e cyberbullismo della scuola secondaria di I grado “Eugenia Faré”, è stato attivato il percorso “Giovani ambasciatori per la cittadinanza digitale”. Il percorso si è svolto nel II quadrimestre, con il supporto esperto del Movimento italiano genitori, in collaborazione con le docenti Paola Cogliati,    »

23 Apr 2022 Giornata della Terra 2022

Il 22 Aprile 2022 è la 52° Earth Day, Giornata mondiale dedicata alla Terra, che rappresenta il più grande evento di  sensibilizzazione del  Pianeta.