Ultima modifica: 27 Gennaio 2024

Benessere e sicurezza

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "benessere e sicurezza"

13 Mar 2024 Serate per alunni e genitori – rete “Maneggiare con cura”

Si pubblicano di seguito i link per le serate on line organizzate dalla Rete di scopo “Maneggiare con cura” per genitori e studenti. Confini mobili. Le fragilità e le fatiche emotive nei bambin* e nei ragazz*. – Docente: dr.ssa Roberta Glorini, psicologa psicoterapeuta Link https://us06web.zoom.us/j/89571169263?pwd=xYfVrn0sDMbv0EojkabzFhh9nhsoKz.1 2. Lunedì 25 marzo 2024 dalle ore 20.30 alle ore    »

21 Feb 2024 Incontri con le associazioni del territorio

Gli alunni della secondaria Farè hanno incontrato, anche quest’anno, i referenti di tre importanti associazioni di volontariato che operano sul territorio: Avis, Aido e Croce verde; appuntamenti ormaiconsolidati nella nostra scuola, che portano i ragazzi a conoscere un mondo variegato, ma unitodall’attenzione ai bisogni dell’altro.Le classi terze hanno riflettuto, con l’Aido, sull’importanza della donazione degli    »

16 Feb 2024 Emergency alla Farè: scuola di Pace e volontariato

“Se uno di noi, uno soltanto di noi esseri umani sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza e tra i più vigliacchi”, sosteneva Gino Strada, fondatore    »

15 Feb 2024 Disturbi del comportamento alimentare: emergenza su cui riflettere

“Imperfetti, originali, unici”, nel coraggio di essere se stessi è il motto degli incontri, avvenuti nei giorni scorsi, con le classi della secondaria Faré, aderenti al progetto di sensibilizzazione sui disturbi alimentari, tenuti dalle esperte della associazione Ananke Family ETS di Milano, in sinergia con la comunità terapeutica Villa Miralago .  In Italia sono infatti    »

27 Gen 2024 ORGANIGRAMMA SICUREZZA 2023/2024