Ultima modifica: 22 Gennaio 2020

Centro sportivo scolastico

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "centro sportivo scolastico"

11 Dic 2023 Corsa campestre d’ Istituto 2023

Con la mattinata di lunedì 27 novembre, hanno preso il via le attività sportive di atletica leggera presso la scuola secondaria di primo grado “E. Farè” !  Con molto impegno, gioia ed entusiasmo, ma, per alcuni, anche con qualche timore per un’esperienza mai vissuta prima, i nostri alunni si sono preparati e hanno affrontato questa    »

11 Dic 2023 SPORTéINTEGRAZIONE ed European Basketball Week

Prosegue, in continuità con gli anni scorsi, il progetto denominato “SPORTèINTEGRAZIONE”  La proposta, extracurricolare e senza oneri per le famiglie, consiste in un’ora di attività di basket alla settimana in collaborazione con Fondazione Stefania. Questa esperienza, oltre a migliorare le capacità motorie e sportive dei nostri alunni, trova punti di forza anche nell’aggregazione tra alunni    »

12 Mag 2023 circ. n.294 Canoa e kayak pomeriggio Fare’

circ. n.294 Canoa e kayak pomeriggio Fare’

17 Apr 2023 circ. n.263 Canoa e kayak scuola attiva junior Farè

circ. n.263 Canoa e kayak scuola attiva junior Farè

15 Feb 2023 Scherma per tutti!

Faré – Nel corso del mese di febbraio, la nostra scuola ha avuto come ospite l’insegnante di scherma Roberta Giussani che ha coinvolto gli studenti di tutte le classi nello sperimentare la disciplina della scherma. Ogni classe ha avuto l ‘occasione di conoscere questo sport con l’ausilio dell’attrezzatura specifica, cimentandosi nella specialità della spada. Questa    »