Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Cittadinanza attiva

Ultimi 5 articoli pubblicati in "cittadinanza attiva"

12 Mag 2021 Aria di primavera alla Farè

Farè – Le aiuole del cortiletto interno si sono vestite a nuovo, con piantine fiorite, grazie all’impegno di alcuni alunni. “VIVERE è CAMBIARE, è QUESTA LA LEZIONE CHE CI INSEGNANO LE STAGIONI” di Paulo Coelho

11 Mag 2021 Día de Europa

Farè – Anche quest’anno, in occasione della festa dell’Europa che si celebra il 9 maggio, si è svolta un’iniziativa legata al Progetto eTwinning dal titolo “EUROPA… nos está esperándo”, ovvero “L’Europa ci sta aspettando”. L’attività è stata realizzata in collaborazione tra il nostro istituto, “ICII Rita Levi Montalcini” (Italia), e l’Istituto “IES Tegueste” (Tenerife, España). Gli alunni,    »

10 Mag 2021 #senzail25aprile

Farè – La mattina di lunedì 26 aprile, entrando a scuola, alunni e professori sono stati colpiti da enormi pannelli sparsi un po’ ovunque, con affissi manifesti a scritte cubitali. Cos’era mai successo?  Ecco la spiegazione nelle parole di alcuni degli autori: “In occasione del 25 Aprile, non avendo la possibilità di celebrare la Festa    »

23 Apr 2021 Giornata Mondiale della Terra

Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra. La proclamazione di questa giornata si inseriva in un contesto storico dove si era appena presa coscienza dei rischi dello sviluppo industriale legato al petrolio: nel 1969 a Santa Barbara, California, una fuoriuscita di greggio aveva ucciso decine di migliaia di uccelli, delfini e leoni marini. L’opinione pubblica ne fu    »

19 Mar 2021 Giornata in ricordo delle vittime delle mafie

Domenica 21 marzo 2021 si celebra la XXVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Lo slogan di quest’anno è “A ricordare e riveder le stelle”. Ricordare, innanzitutto. Ricordare tante persone che sono state vittime delle mafie e far sentire alle loro famiglie che la società civile non le dimentica. Conoscere    »