Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Cittadinanza attiva

Ultimi 5 articoli pubblicati in "cittadinanza attiva"

10 Feb 2021 Giorno del ricordo

Farè – Dopo aver celebrato la Giornata della memoria, lo scorso 27 gennaio, i ragazzi più grandi del nostro Istituto, le terze della scuola Farè, oggi verranno invitati a riflettere e a discutere in occasione del Giorno del ricordo. Negli scorsi anni, la scuola organizzava l’incontro con un ex professore, esule giuliano; quest’anno, a causa    »

8 Feb 2021 Safer Internet Day

Il 9 febbraio si celebra il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete, che coinvolgerà oltre 150 paesi, tra i quali l’Italia. Il nostro Istituto, che  proprio in questi giorni è stato riconosciuto quale “Scuola Virtuosa” dal Progetto Generazioni Connesse, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, intende aderire a tale giornata  con una serie di iniziative.     »

7 Feb 2021 La mia scuola

Ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma è finito…il nostro lapbook sulla Scuola è colorato e divertente. Con un semplice cartoncino blu e dei fogli bianchi abbiamo costruito giorno dopo giorno finestrelle, buste e simpatici giochi. Questo lavoro ci ha insegnato le regole della scuola, in quali ambienti ci muoviamo e quali materiali ci    »

26 Gen 2021 Giornata della memoria e Giorno del ricordo

Anche quest’anno, il nostro Istituto celebra la Giornata della Memoria e, per i più grandi, il Giorno del ricordo. Le iniziative sono diverse, affinché possano essere adatte all’età degli studenti. SCUOLA FARE’ Le classi prime lavoreranno soprattutto sull’aspetto delle emozioni, partendo dal cartone animato “La stella di Andra e Tati” o da altri film, come “Il bambino    »

24 Gen 2021 Ambasciatori contro il bullismo – il Moige incontra i ragazzi della Faré

Farè – Al tema del bullismo e cyberbullismo, per individuarli, esserne consapevoli e potersi difendere, sono stati dedicati gli incontri da remoto della scorsa settimana con le classi della secondaria Faré 1°C, 1°D, 1°G e 2°A con un’esperta del Moige, movimento italiano genitori, invitato dal nostro istituto per supportare i progetti di educazione civica inerenti alla cittadinanza digitale.    »