Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Cittadinanza attiva

Ultimi 5 articoli pubblicati in "cittadinanza attiva"

20 Dic 2022 Penati : European Christmas Tree

Albero di Natale multiculturale alla scuola dell’infanzia Penati ! Le insegnanti con i loro bambini hanno partecipato per il secondo anno al progetto “European Christmas Tree Decoration Exchange 2022”, nel quale sono stati coinvolti  alunni in tutta Europa nel creare decorazioni natalizie con  le tradizioni del proprio Paese da inviare alle scuole dei vari stati    »

18 Dic 2022 Arrivano i libri dell’iniziativa #ioleggoperchè!

“Chi non legge, a settanta anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto cinquemila anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’Infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro”. (Umberto Eco) I bambini e i ragazzi del nostro Comprensivo vogliono vivere mille vite, come diceva il grande    »

13 Dic 2022 Natale solidale … in piazza Libertà!

Anche il nostro Istituto partecipa all’iniziativa solidale promossa dall’IIS Meroni “Il Meroni sostiene il Natale”, che sta animando in questi giorni la piazza Libertà di Lissone. Innanzitutto gli alunni dell’Istituto, dall’Infanzia alla primaria, fino alla Secondaria di I grado, si sono attivati per preparare doni e addobbi natalizi, rigorosamente sostenibili.  Chi passerà dalla nostra “casetta”    »

15 Nov 2022 Visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco

Nelle scorse settimane, i bambini delle classi quarte della scuola primaria San Mauro, insieme agli insegnanti sono andati in visita alla Caserma del Vigili del Fuoco di Lissone. Dopo un bel momento di condivisione tra le mura della classe con un buon pranzo al sacco, si sono messi in marcia per una lunga passeggiata fino    »

4 Nov 2022 Il Sindaco al Penati

I bimbi della scuola dell’infanzia Penati hanno accolto con grande entusiasmo il Sindaco Laura Borella della nostra città di Lissone, che con grande disponibilità ha timbrato e firmato ben 156 carte di identità fatte dagli stessi bimbi per partire  per un “viaggio spaziale”  alla scoperta dell’ Universo !