Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

Cittadinanza attiva

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "cittadinanza attiva"

13 Mar 2024 Serate per alunni e genitori – rete “Maneggiare con cura”

Si pubblicano di seguito i link per le serate on line organizzate dalla Rete di scopo “Maneggiare con cura” per genitori e studenti. Confini mobili. Le fragilità e le fatiche emotive nei bambin* e nei ragazz*. – Docente: dr.ssa Roberta Glorini, psicologa psicoterapeuta Link https://us06web.zoom.us/j/89571169263?pwd=xYfVrn0sDMbv0EojkabzFhh9nhsoKz.1 2. Lunedì 25 marzo 2024 dalle ore 20.30 alle ore    »

21 Feb 2024 Incontri con le associazioni del territorio

Gli alunni della secondaria Farè hanno incontrato, anche quest’anno, i referenti di tre importanti associazioni di volontariato che operano sul territorio: Avis, Aido e Croce verde; appuntamenti ormaiconsolidati nella nostra scuola, che portano i ragazzi a conoscere un mondo variegato, ma unitodall’attenzione ai bisogni dell’altro.Le classi terze hanno riflettuto, con l’Aido, sull’importanza della donazione degli    »

16 Feb 2024 Emergency alla Farè: scuola di Pace e volontariato

“Se uno di noi, uno soltanto di noi esseri umani sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza e tra i più vigliacchi”, sosteneva Gino Strada, fondatore    »

10 Feb 2024 Ringraziamento Christmas Jumper Day – Save the Children

Condividiamo la lettera di ringraziamento inviata all’Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” a seguito del generoso contributo da parte dei genitori, un’importante occasione per sensibilizzare  i nostri bambini ad un gesto concreto di solidarietà.

9 Feb 2024 circ. n. 184 Giorno del Ricordo