Ultima modifica: 7 Giugno 2020
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Lingue e internazionalizzazione

Lingue e internazionalizzazione

Ultimi 5 articoli pubblicati in "lingue e internazionalizzazione"

5 Lug 2021 Piano Estate alla Farè

Farè –  Anche alla Farè si sono concluse le attività del Piano Scuola Estate. Il progetto si proponeva di rafforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti, per recuperare la socialità e accompagnarli al nuovo anno scolastico attraverso una serie di attività legate alla musica, all’arte, alle lingue e alle abilità    »

27 Mag 2021 Lingua inglese: full immersion con docenti madrelingua

Farè – Anche per l’anno scolastico 2020/21, la scuola Eugenia Farè ha organizzato un progetto con docenti madrelingua. Quest’anno, a differenza degli anni precedenti, studenti e studentesse delle classi seconde e terze hanno potuto fare una completa “full immersion” nella lingua e cultura inglese. Infatti per due settimane, dal 3 Maggio al 14 Maggio, per un    »

11 Mag 2021 Día de Europa

Farè – Anche quest’anno, in occasione della festa dell’Europa che si celebra il 9 maggio, si è svolta un’iniziativa legata al Progetto eTwinning dal titolo “EUROPA… nos está esperándo”, ovvero “L’Europa ci sta aspettando”. L’attività è stata realizzata in collaborazione tra il nostro istituto, “ICII Rita Levi Montalcini” (Italia), e l’Istituto “IES Tegueste” (Tenerife, España). Gli alunni,    »

9 Giu 2020 PROGETTO e-BOOK: “A Virtual Tour of London”

Questo periodo di scuola e della nostra vita è stato molto diverso dal solito, e molte delle attività che facevamo sono diventate improvvisamente impossibili da compiere. Ma non tutte. È per questo che le nostre due classi hanno immaginato, progettato e creato questo libro virtuale su Londra: per compiere un viaggio immaginario verso questa meravigliosa città; la nostra    »

10 Mag 2020 Progetto eTwinning: CORAZONES VERDES DE ESPERANZA

Farè – In occasione della festa dell’Europa (9 maggio), si è svolta un’iniziativa legata al Progetto eTwinning CORAZONES VERDES DE ESPERANZA, svolto in collaborazione tra il nostro istituto, “IC Rita Levi Montalcini” ( Italia), e l’Istituto  “Eso Luis Manzanares” (España). Gli alunni, italiani e spagnoli, hanno realizzato cuori verdi di speranza e si sono ritrovati così    »