Ultima modifica: 1 Novembre 2021
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Lingue e internazionalizzazione

Lingue e internazionalizzazione

Ultimi 5 articoli pubblicati in "lingue e internazionalizzazione"

11 Mag 2022 9 Maggio, Festa dell’Europa

Farè – Anche quest’anno la scuola Farè festeggia il compleanno dell’Europa svolgendo delle attività legate al Progetto europeo eTwinning dal titolo ‘Vamos a conocernos…hablando español’, ovvero ‘Conosciamoci…parlando spagnolo’. L’attività è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il nostro Istituto, “IC II Rita Levi Montalcini” (Italia), e l’Istituto “College Jacques-Yves Cousteau“, Bussy Saint Georges (Francia)      »

22 Dic 2021 Natale europeo al Penati

Un Natale multiculturale quest’anno alla scuola dell’infanzia Penati ! Le insegnanti con i loro bambini hanno partecipato al progetto “European Christmas Tree Decoration Exchange 2021”, nel quale sono stati coinvolti più di tremila alunni in tutta Europa nel creare e inviare decorazioni natalizie con  le tradizioni del proprio Paese alle scuole dei vari stati abbinati    »

15 Nov 2021 Circ. n. 100 Avvio conversazione francese e spagnolo Farè

Circ. n. 100 Avvio conversazione francese e spagnolo Farè

5 Nov 2021 Giovani architetti eco-sostenibili partecipano al concorso “CITY OF MIND”

Faré – Alla fine dello scorso anno scolastico, gli alunni dell’attuale 3^D, per chiudere l’anno in bellezza, hanno partecipato al progetto “CITY OF MIND – Salute e benessere nella città del futuro”  legato al curricolo di educazione civica e agli obiettivi dell’Agenda 2030. Le finalità del concorso sono state: promuovere la cultura dello sviluppo sostenibile e    »

22 Ott 2021 Circ. n. 67 – Avvio progetti conversazione Farè

Circ. n. 67 – Avvio progetti conversazione Farè