Ultima modifica: 11 Gennaio 2015

Attività 2013/14

• Primo compito dell’associazione genitori è di occuparsi del conferimento dei tappi raccolti presso la struttura scolastica e della riscossione del compenso dovuto.
  • Distribuzione libri in occasione della festa del papà : con il supporto della biblioteca comunale e’ stata proposta la vendita di libri gialli, crime/spy story, e fumetti con offerta libera.

L’attività proposta nel 2014 ha riscosso un buon successo.

• Organizzazione della visita all’osservatorio di Lecco con laboratori e visione dello spettacolo “Alla scoperta del cielo con il Piccolo Principe”

Principe

• Distribuzione di torte in occasione della festa della mamma: con il supporto delle mamme della scuola dell’infanzia sono state vendute torte, biscotti e cioccolatini fatti in casa e opportunamente confezionati.

torte1        torte2

L’attività proposta nel 2014 ha riscosso un ottimo successo e si pensa di riproporla nel 2015.

• Distribuzione di palloncini ai bambini in occasione della premiazione della scuola da parte dell’UNICEF.

Usando parte dei fondi raccolti sono stati comprati palloncini colorati e affittata la bombola       di elio per gonfiarli. Ai palloncini sono state attaccate bamboline colorate di carta,    confezionate dalle mamme volontarie .

I bambini hanno lasciato andare i palloncini alla fine della premiazione.

palloncini      palloncini2

• Vendita ortaggi auto-prodotti nell’orto allestito presso la scuola dell’infanzia: la cura e raccolta degli ortaggi dell’orto della nostra scuola è una attivita’ particolarmente gratificante per i bambini di tutte le eta’, che culmina con la possibilità di godere dei frutti di tale lavoro

ortaggi