Ultima modifica: 4 Marzo 2015
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Carnevale a scuola:I DINOSAURI INCONTRANO GLI ANIMALI PRIMITIVI

Carnevale a scuola:I DINOSAURI INCONTRANO GLI ANIMALI PRIMITIVI

Chi ha detto che gli uomini primitivi e i dinosauri non si sono mai incontrati?!?

Ecco le PROVE del loro incontro!!!!

carnevale1

ll giorno 19 Febbraio i dinosauri delle classi prime della scuola “San Mauro” e i bambini dell’età della pietra della scuola dell’infanzia “Penati”, si sono incontrati nella palestra della scuola primaria.

I dinosauri hanno accolto i bambini più piccoli cantando delle canzoni.

La canzone dei dinosauri

carnevale2

Il ballo di Rex

carnevale3

Poi i bambini dell’età della pietra, per ringraziare, hanno cantato la canzone:

Un milione di anni fa

carnevale5

I dinosauri hanno deciso di scortare i piccoli uomini primitivi fino alla loro scuola, e così pian pianino si sono incamminati.

carnevale6

Arrivati a scuola tutti insieme hanno intonato la canzone

Gugù, bambino dell’età della pietra

carnevale7

Dopo i canti, per salutarsi, bambini e dinosauri si sono scatenati in alcuni balli moderni.

carnevale8

Purtroppo il tempo per stare insieme è terminato, così i dinosauri si sono messi in marcia per ritornare a scuola, ma prima…

…una piccola sosta divertente con coriandoli e stelle filanti!

carnevale9

E’ stata una bellissima giornata!!!!!