Ultima modifica: 27 Aprile 2024
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Centro Sportivo Scolastico – PALLAVOLO

Centro Sportivo Scolastico – PALLAVOLO

Da molti anni il torneo d’istituto di pallavolo è un punto fermo della Farè, ma da quest’anno la scuola ha ampliato l’attività sportiva di pallavolo con l’adesione a tutte le fasi delle Competizioni Sportive Scolastiche (ex Campionati Studenteschi). La notizia è stata accolta con marcato entusiasmo e grande gioia degli alunni coinvolti (cadetti/e) che, guidati dalle docenti, si sono fatti catturare da questa nuova esperienza che ha regalato loro nuove emozioni e soddisfazioni!

Entrambe le squadre, femminile e maschile, si sono preparate con impegno per affrontare il primo step: la fase interscuola utile alla qualificazione per la fase provinciale!

• Fase interscuola: martedì 26 marzo abbiamo ospitato nella nostra palestra le squadre avversarie del girone F, “De Filippo” di Brugherio e “Collegio Villoresi” di Monza. La mattinata è trascorsa in un clima positivo, di collaborazione tra i docenti presenti e tutte le squadre presenti si sono sfidate all’insegna dei valori di sportività e fair play.

Con nostra immensa soddisfazione ci siamo qualificati con entrambe le squadre per la fase successiva!

• Fase provinciale: mercoledì 10 aprile, presso il centro sportivo “Palameda” di Meda, si sono ritrovate tutte le squadre risultate prime in ogni girone.

Con responsabilità e impegno i nostri alunni e le nostre alunne si sono cimentati nei triangolari estratti e al termine di una lunga mattinata…hanno ottenuto un DOPPIO PODIO guadagnando entrambi il terzo posto.

Complimenti ragazzi!!!