Ultima modifica: 6 Maggio 2019
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Concorso “Kangourou della matematica”

Concorso “Kangourou della matematica”

Farè – Anche quest’anno, 60 alunni delle classi seconde della scuola Fare’ hanno partecipato al concorso “Kangourou della matematica”, organizzato da Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Milano.

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale “Kangourou senza Frontiere”, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che avviene in contemporanea in tutti i Paesi aderenti all’iniziativa.

La gara si è svolta il 21 marzo in tutte le scuole italiane iscritte al concorso.

Gli alunni della nostra scuola hanno concorso per la categoria “benjamin” (che ha coinvolto ben 33401 partecipanti!), rispondendo ad un questionario composto da 30 quesiti a risposta chiusa, di varia difficoltà.

Tutti gli alunni e le alunne hanno saputo mettersi in gioco dimostrando, nello svolgimento della gara,  serietà, coraggio e determinazione. Bravi!

Pesce astrale, di Tobia Ravà