Ultima modifica: 3 Dicembre 2014

Fiera del libro

Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca

fieralibro_1fieralibro_3fieralibro_2

Nelle giornate del 18 e 25 novembre, in contemporanea con i colloqui genitori – insegnanti, presso la scuola primaria San Mauro si è svolta la consueta fiera del libro.
Parte del ricavato dei libri avuti in conto vendita dalla libreria “libri e libri” di Monza, è andato a favore dell’associazione genitori e sarà utilizzato per l’acquisto di altri libri (scelti dagli insegnanti) per l’ormai fornitissima biblioteca della nostra scuola.
Anche quest’anno la fiera ha avuto un piacevole riscontro, a farla da padrone è stata la narrativa per ragazzi con Geronimo Stilton e i suoi libri profumati, tutti i volumi del “Diario di una schiappa” e molti titoli del Battello a Vapore.
Molto venduti anche i quiz box contenenti carte con domande e risposte relative alla città d’Italia, al corpo umano e alle meraviglie del mondo e i calendari delle squadre di calcio.
Gli adulti si sono invece orientati verso libri dedicati alla cucina, ai romanzi d’amore e ai gialli.

L’Associazione Genitori San Mauro ringrazia tutti coloro che sono intervenuti e vi dà appuntamento al mercatino di Natale che si terrà il 12 dicembre con tanti oggetti realizzati dai genitori stessi e con i lavoretti dei bambini realizzati in collaborazione con le insegnanti. Vi aspettiamo numerosi!