Ultima modifica: 5 Maggio 2021
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Gara di Matematica Kangourou: 5 alunni in semifinale!

Gara di Matematica Kangourou: 5 alunni in semifinale!

Farè – Anche quest’anno, gli alunni delle classi seconde hanno partecipato alla consueta gara di matematica organizzata da Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.

Kangourou Italia rappresenta nel nostro paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base.
Come ogni anno sono stati numerosi gli alunni che si sono messi in gioco nonostante “l’imprevisto” della didattica a distanza.

In modalità online e sotto la sorveglianza dei docenti di matematica, gli alunni hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e di maturità. Puntuali, attenti e competenti nell’uso degli strumenti tecnologici, sono riusciti tutti a completare il test sapendo gestire anche l’ansia della situazione.

La gara è stata per tutti i partecipanti un’importante occasione per mettersi alla prova  e per sviluppare capacità di adattamento a nuove situazioni, ma a qualcuno ha portato una soddisfazione in più: la conquista della semifinale!

Complimenti allora ai 5 alunni che si sono classificati per partecipare alla semifinale del 21 maggio.

Auguriamo loro di poter disputare anche la finale a Cervia/Mirabilandia nel mese di settembre.