Ultima modifica: 9 Marzo 2016
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Infanzia Penati: concorso Fila-Giotto 2015/16

Infanzia Penati: concorso Fila-Giotto 2015/16

IMG_20160216_105453Quest’anno le sezioni lilla, verde e blu parteciperanno al concorso “Crescere è un’arte” con un  bellissimo manifesto. Aiutateci a vincere un premio in prodotti FILA votando il nostro cartellone dal  18 aprile al 2 maggio. Come? Registrandosi sul sito www.fila.it e dando 4 voti al massimo per ogni indirizzo e-mail!!!

Il concorso nazionale “La matita delle idee”, giunto alla quarta edizione e patrocinato dal MUBA (Museo dei Bambini Milano), ha l’obiettivo di sensibilizzare alunni, docenti e genitori sull’importanza del rispetto reciproco, della rilevanza dei valori e delle regole della convivenza civile nella scuola, ma anche fuori.I piccoli e i mezzani delle sezioni lilla, verde e blu hanno riflettuto sul concetto di  “star bene  con gli altri, star bene a scuola” attraverso verbalizzazioni e attività grafico-pittoriche di vario genere, per esempio lo sfondo del cartellone è stato realizzato lasciando tracce colorate con palline da tennis. I bambini hanno lavorato con entusiasmo, curiosità ed interesse, esprimendo in modo in modo semplice, ma efficace le loro idee su come si possano promuovere comportamenti per ” stare bene con gli altri, a scuola”. SE VOLETE VOTARCI ANDATE SUL SITO dal   www.fila.it , REGISTRATEVI E CI AIUTERETE A VINCERE UN PREMIO IN PRODOTTI FILA. GRAZIE!!! (Massimo 4 voti per indirizzo e-mail).

IMG_20160216_105446IMG_20160216_105504

concorso