Ultima modifica: 7 Gennaio 2016

Natale & open day alla Farè

Come tutti gli anni, grande afflusso di genitori alla festa di Natale e all’open day della Farè.

Quest’anno il tradizionale appuntamento natalizio si è “sdoppiato”.

Per gestire infatti il ragguardevole numero di visitatori che si verifica ogni anno, la mattinata è stata divisa in due parti:giocoleria (1)

– nella prima parte, sono state accolte le famiglie dei ragazzi di quinta in visita alla scuola, con la proposta di diversi momenti: visita guidata agli spazi della scuola, presencornici barocchetazione di alcune attività significative da parte di alcuni alunni delle classi terze (laboratorio di informatica, laboratorio teatrale, laboratorio di creta, laboratorio di scienze, CLIL, attività musicale…) e infine…  grande show di giocoleria in palestra, con langiocoleria (4)cio di palline, cerchi e fazzoletti, equilibrismi su cilindri, trampoli e palle, volteggi di piatti e acrobazie a corpo libero… bravissimi tutti!

– nella seconda parte, le varie classi hanno mostrato ai genitori quanto preparato per il Natale: spettacoli, canti, musiche, presentazione di percorsi e cartelloni, balletti… e chi più ne ha, più ne metta! Ogni classe ha dato il meglio di sè.

Ad accogliere i visitatori, nell’atrio di ingresso, l’originalissimo albero di Natale realizzato dai genitori con le grucce di metallo ed il cartellone con gli auguri da tutto il mondo; nei corridoi, l’esposizione/mercatino degli splendidi lavori creati dagli alunni durante le attività di laboratmercatinoorio.

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della festa: alunni, professori, genitori, personale della scuola.

Auguri di buone feste a tutti!

lettere gotiche (2)

lettere gotiche (1)