Ultima modifica: 5 Marzo 2018
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Prevista neve! Ma siamo a marzo! Sarà vero?

Prevista neve! Ma siamo a marzo! Sarà vero?

1 marzo – Lo è!!!! Ed è subito magia! Il paesaggio cambia, i rumori sono ovattati.

Non si può correre oggi! Occorre pazienza.

Anche i ragazzi arrivano in classe alla spicciolata.

“C’era traffico”, “La macchina non partiva”, “Davanti uno che slittava”, “Un incidente”.

….tutti i disagi che temono gli adulti…per loro invece è solo gioia!

Qualcuno proprio non ce la fa a concentrarsi. Lo sguardo perso oltre i vetri a seguire i grossi fiocchi: “Maestra pensi che durerà? Ci sarà ancora pomeriggio? Maestra usciamo a giocare?”

Uno sguardo alle scarpe ed è subito chiaro che non siamo attrezzati…”Allora? allora domani! Diciamolo a tutti, avvisiamoli: scarpe adatte, calze di ricambio e guanti!”
Semplice no? E ora? Chi lo dice alle altre insegnanti? E alle bidelle?
Fortunatamente la collega mi capisce al volo ed é subito complice; per le bidelle?….beh ci attrezzeremo anche per le pulizie!

Ma la neve resisterà? Si scioglierà? Si gelerà?

…Meno male, nevica ancora, non è così soffice e farinosa, ma possiamo farcela.

I bambini arrivano eccitati e preparatissimi: c’è anche chi ha portato la carota, le noci, i bottoni!!
Calma ora si lavora…ce la possiamo fare…

Poi, finalmente, ci siamo: cambio di calzature, scarpe e calze asciutte pronte vicino all’uscita, sacchetti e stracci per asciugare, qualche regola, guanti, cappucci in testa e …via… è subito battaglia! Tutti contro tutti!

neve san mauro palle di neve

E’ già quasi ora di rientrare, la neve non è più molta, ma ci proviamo ugualmente e con un po’ di collaborazione ecco spuntare il nostro pupazzo di neve…una foto veloce e…alla prossima!

pupazzo di neve

Visto? A scuola ci si può anche divertire!

CLASSE 4^D

SCUOLA SAN MAURO