Ultima modifica: 1 Luglio 2015
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Scuola Farè – gemellaggio Kenia

Scuola Farè – gemellaggio Kenia

E’ stato pubblicato sul sito di Amref un articolo che parla di noi!

Se vuoi saperne di più, vai direttamente al sito di Amref cliccando qui (è in fondo alla pagina)

Dallo scorso anno è in atto un gemellaggio tra la nostra scuola e la Jilore Primary School di Malindi, in Kenia, per la quale lo scorso giugno la ex IIIA ha organizzato una raccolta fondi tramite una pesca di beneficenza e una “marcia dell’acqua”. Il gemellaggio, che rientra nel progetto “Link to School”, prevede uno scambio di lettere e di materiale (in lingua inglese) tra i ragazzi della nostra scuola (quest’anno è coinvolta la classe IIA) e gli alunni della Jilore Primary School. Tale esperienza permette ai ragazzi di entrare in contatto diretto con la realtà dei compagni africani, promuovendo così empatia e solidarietà, oltre a sviluppare competenze linguistiche e conoscenze storico-geografiche.