Ultima modifica: 6 Gennaio 2016

Articoli Farè

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuola farè"

19 Mag 2024 Festa dell’Europa: i nostri studenti Erasmus.

Giovedì 9 Maggio, per celebrare la festa dell’Europa, si è tenuta presso il Liceo Classico e Musicale B. Zucchi di Monza, una giornata dedicata alla condivisione delle esperienze Erasmus realizzate dalle scuole del territorio. L’ evento è stato organizzato in collaborazione con la Rete Europa per promuovere la disseminazione delle esperienze condotte dai diversi Istituti    »

17 Mag 2024 Consiglio Comunale: premiazione progetto “Se qualcosa ci salverà sarà la bellezza”

Si è svolta lunedì 13 maggio 2024, presso la sede di via Gramsci 21, la seduta del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze delle Scuole secondarie di primo grado della città di Lissone.Alla presenza del sindaco Laura Borella, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Perego, dell’ Assessore all’ Istruzione Carolina Minotti e dei Dirigenti    »

15 Mag 2024 Giornata del Verde Pulito 2024

Anche quest’anno, i volontari del verde si sono messi all’opera in 100 Comuni della Lombardia, in occasione dell’edizione 2024, per la “Giornata del verde pulito”  , promossa dalla Regione Lombardia e organizzata, per noi, dall’Amministrazione comunale di Lissone. L’evento è stato svolto venerdì 10 maggio nei nostri istituti: bambini e ragazzi sono stati invitati insieme ai loro insegnanti    »

10 Mag 2024 L’IC Rita Levi Montalcini partecipa a … Scienza Under 18 – Monza e Brianza

Da diversi anni il nostro Istituto partecipa alla manifestazione Scienza Under 18 che quest’anno è giunta alla XXI edizione. E’ un’esperienza unica per alunni e docenti: è un modo per sperimentare nuove forme di fare scienza, per conoscere diverse realtà, incuriosirsi, sperimentare… Negli anni molte classi di primaria e secondaria si sono messe in gioco    »

9 Mag 2024 Tutti pazzi per la chimica!

Perchè la cipolla fa piangere? e perchè il peperoncino è piccante? Questi i quesiti che hanno dato il via alla bellissima esperienza che ha coinvolto gli alunni della classe 2E del plesso Farè che hanno preso parte ad una vera lezione di chimica, tenuta dalla dott.ssa Lucia Tamborini, madre di un alunno della classe e    »