Ultima modifica: 1 Luglio 2015

Scuola solidale

Farè – Grazie alle attività dei ragazzi, sono stati inviati fondi in Nepal ed in Kenya.

Nepal: il giorno 13 Maggio 2015, presso l’Auditorium di Palazzo Terragni di Lissone, si è tenuta l’ormai consueta rassegna di espressioni artistiche a cura dell’A.I.D.O.

La nostra scuola, “E. Farè”, ha presentato lo spettacolo teatrale intitolato “E come potremo tornare a cantare…”, scritto ed interpretato dai ragazzi della 3E coordinati dalla prof.ssa M. Cristina Miano, per la regia di Paola Scalas. Alle scuole partecipanti è stato offerto un riconoscimento di 200 euro, che la nostra scuola ha voluto devolvere ai terremotati del Nepal. Ringraziamo per la generosità i volontari dell’A.I.D.O. e gli alunni della classe IIIE, che con la loro esibizione teatrale hanno conquistato tutto il pubblico.

Kenya: grazie alla vendita dei ricettari multilingue prodotti dalla classe IIIA e dei libretti di fiabe realizzati dalla classe IA, sono stati raccolti 95 euro, che sono stati inviati ad Amref per sostenere la “Jilore Primary School” di Malindi (Kenya), con la quale le classi del corso A sono gemellate già da qualche anno. Ringraziamo per la generosità tutti coloro che hanno voluto contribuire al progetto, acquistando i nostri lavori.