Ultima modifica: 28 Giugno 2023

1A SPA

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

14 Giu 2024 PNRR: al via i corsi per un’istruzione inclusiva, equa e di qualità.

Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Scuola, che ha, tra gli altri, il fine di promuovere attività, metodologie e contenuti volti allo sviluppo delle competenze STEM e di potenziare le competenze multilinguistiche degli studenti, sono stati attivati, nella settimana dal 10 al 14 giugno, i primi due corsi rivolti a ragazzi delle    »

11 Giu 2024 Penati in gita

Quest’ anno le insegnanti della scuola dell’infanzia Penati hanno organizzato per il gruppo dei grandi un’ uscita esperienziale in mezzo agli animali e precisamente all’ Asinoteca di Bellusco, una fattoria didattica immersa nel verde, dove il vero protagonista è l’ asino, un animale intelligentissimo, ma soprattutto molto sensibile ed empatico . I bambini in ampi    »

11 Giu 2024 GIOCHI DELLA GIOVENTU’ 2024

L’importanza dello sport come scuola di vita è stata sottolineata dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara durante l’evento “Verso i Nuovi Giochi della Gioventù” a Bergamo. Questo concetto è stato ben accolto dalle classi quarte delle scuole primarie “Moro” e “San Mauro” dell’Istituto Comprensivo II di Lissone, le quali hanno partecipato con entusiasmo    »

10 Giu 2024 Plesso “Faré” – Grazie agli “AMICI DI LOLLO” e a tutti i donatori di libri

L’a.s. 2023 -24 si è concluso positivamente per la biblioteca del plesso “Farè” grazie alla generosa donazione di libri di narrativa da parte dell’Associazione lissonese “Amici di Lollo”.Ancora una volta, infatti, essa ha manifestato concretamente il proprio tratto distintivo: l’attenzione e la sensibilità verso il mondo giovanile, che, anche attraverso la lettura, cresce e si    »

8 Giu 2024 Buona fortuna, ai piccoli grandi eroi della scuola Moro!