Ultima modifica: 9 Febbraio 2020

#io leggo perchè

locandina io leggo perchè

clicca sull’immagine per leggere le circolari

Da sempre il nostro Istituto Comprensivo è attento a promuovere e sviluppare negli studenti l’amore per la lettura e numerose sono le iniziative in tal senso, a partire dalle attività svolte in collaborazione con la Biblioteca civica, alla Mostra del Libro, alle iniziative delle singole classi organizzate dagli insegnanti e alla gestione della Biblioteca scolastica.

Per questo anche quest’anno abbiamo aderito all’iniziativa nazionale #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori, con il patrocinio del Ministero per i Beni culturali e del Ministero dell’Istruzione, col duplice obiettivo di promuovere il piacere della lettura e di arricchire e aggiornare le Biblioteche scolastiche.

Pertanto, genitori e alunni, nel periodo dal 19 al 27 ottobre, sono invitati a recarsi nella libreria gemellata con le nostre scuole, “IL LIBRO E’…”, in via Loreto 44 a Lissone ad acquistare un libro da donare alle nostre Biblioteche scolastiche.

Presso la libreria gemellata troverete la lista dei libri desiderati dai diversi plessi di scuola, che tuttavia non saranno vincolanti, dandovi la possibilità di scegliere anche titoli non in elenco.

Gli Editori doneranno poi all’Istituto altri libri in base ai criteri stabiliti dall’iniziativa.

E’ di per sé evidente l’importanza di questo progetto, che permetterà ai nostri alunni di avere a disposizione un numero di testi adeguato alle attività da svolgere in classe e la possibilità di leggere a casa libri utili e importanti per la loro crescita.

Ci auguriamo che aderiate numerosi all’iniziativa e vi ringraziamo per il prezioso contributo.

Prof.ssa Elisabetta Gaiani