Ultima modifica: 18 Giugno 2020
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Aggiornamenti del PTOF per la DAD

Aggiornamenti del PTOF per la DAD

Aggiornamento del PTOF per la Didattica a Distanza (DaD) da emergenza Covid-19, ai sensi delle disposizioni Ministeriali, in particolare della Nota del MI 388 del 17.03.2020, del DL 22 del 08.04.2020 (Legge 41 del 06.06.2020) e delle OM 9 e 11 del 16.05.2020

Integrazione PTOF: strategie e strumenti attivati

Integrazione documento Criteri di valutazione

Documento Criteri d’Esame a.s. 2019-20

all.1 Griglia per la valutazione dell’elaborato Esame 2019-20

all.2 Griglia per la valutazione finale Esame 2019-20

Riprogettazione  della DAD nella  scuola dell’ infanzia

Criteri di valutazione per la DAD nella scuola dell’infanzia

 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "ptof"

29 Ott 2019 Qualificare l’ambiente sociale della scuola – Piano di miglioramento

Controllo dei processi di erogazione del servizio di didattica
Piano di miglioramento 2019-22

20 Ott 2019 Indice del PTOF

Mappa 1 

SVILUPPARE LE COMPETENZE INDIVIDUALI
Ambiente di apprendimento (metodologie di insegnamento,laboratori, dimensione relazionale, buone pratiche)
Potenziamento linguistico ( Ket, Clil, conversazione in lingua inglese francese e spagnola)
Piano Nazionale Scuola Digitale (Curricolo digitale)
Educazione alle competenze di vita (stile di vita attivo, attività motoria, corretta alimentazione, curricolo educazione alla sicurezza, percorso life skills)
Traguardi formativi (competenze chiave di cittadinanza,traguardi disciplinari, […]

21 Gen 2018 Prove Invalsi

Le prove Invalsi sono test standardizzati, ovvero uguali per tutti, basati su procedure articolate e rigorose, per gli studenti delle scuole italiane. I test sono elaborati dall’ Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema di Istruzione e Formazione (INVALSI), ente di ricerca di diritto pubblico, sottoposto alla vigilanza del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).Lo scopo […]

5 Apr 2017 Laboratorio “SPORTèINTEGRAZIONE”

Farè – Bilancio più che positivo per il laboratorio extrascolastico attivato al giovedì pomeriggio.
Quest’anno, in collaborazione con la Fondazione Stefania onlus, è stato proposto e attivato un laboratorio extrascolastico, il giovedì pomeriggio, con l’obiettivo di integrare le diverse abilità attraverso l’attività motoria e sportiva.
Il laboratorio è stato proposto a tutte le classi prime e seconde […]

7 Feb 2017 Sviluppare le competenze individuali – Piano Nazionale Scuola Digitale

Curricolo Digitale
Piano digitale triennale 2019-2022




Il nostro sito utilizza cookie per offrirti una navigazione migliore. Cliccando su Accetto acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi