Ultima modifica: 2 Gennaio 2024
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Auguri e arriverderci nel nuovo anno!

Auguri e arriverderci nel nuovo anno!

Come di consueto, per lo scambio di auguri e saluti in occasione del Natale e dell’approssimarsi delle vacanze, gli alunni e gli insegnanti delle scuole primarie Moro e  San Mauro hanno condiviso, ognuno nel proprio plesso, un’intensa ed emozionante mattinata in allegria con canti, balli, risate e  festeggiamenti.

Se, infatti,  passando  accanto alle nostre due scuole, fra le ore 11 e le ore 12 di venerdì 22 dicembre,  vi è parso di sentire delle risate e dei cori natalizi, erano proprio gli alunni e le alunne che, come da tradizione, insieme a tutti i docenti, si sono ritrovati nella palestra  per scambiarsi gli auguri natalizi.

Le loro voci, i loro balletti e le loro parole hanno riempito l’aria di magia e di atmosfera natalizia, a tal punto  da far commuovere anche alcune bambine.

All’interno della palestra  sembrava  di essere a casa di Babbo Natale,  perché in occasione del “Christmas  jumper day”,  gli studenti avevano realizzato delle bellissime magliette,  indossate proprio per questa  ricorrenza.

E allora, come piccole renne e allegri elfi simpatici e natalizi, tra sorrisi e occhi  lucidi, hanno cantato tutti insieme, rendendo, come sempre, il  Natale ancora più magico.

Ciò accade sempre proprio grazie ai bambini che regalano a noi adulti stupore e genuinità.

Le canzoni sono state tantissime e differenti nei contenuti e  nel ritmo.  Chi ha cantato e ballato musiche straniere, chi ha intonato l’Alleluja, chi ha proposto una cupsong, ma tutte avevano un unico

filo conduttore: DONARE FELICITA’ E SPERANZA.

E con questo augurio, momento unico ed emozionante,

tutti i docenti e gli alunni hanno lasciato la palestra

felici e speranzosi in un

NATALE DI PACE E DI GIOIA PER TUTTI.