Ultima modifica: 24 Dicembre 2023

Babbo Natale al Penati

Il giorno 22 Dicembre alla scuola dell’ Infanzia Penati  è arrivato Babbo Natale grazie agli anziani del centro ” I Colori della vita” che hanno raccontato una storia di amicizia.

I bambini  insieme alle insegnanti hanno preparato anche un grande presepe nell’ atrio della scuola col quale hanno partecipato al Concorso Lissone Città Presepe. Ispirandosi alla traccia data, i  piccoli hanno realizzato  impronte con le loro manine sistemate su una struttura metallica  che avvolge i personaggi , simboleggiando una dolce carezza alla natività, disposta al centro dell’opera. Quest’ultima  è stata realizzata in legno, segatura e truciolato, in ottemperanza al progetto annuale: “Giocando…scopro i mestieri” e quindi al mestiere del falegname..
Inoltre i gruppi dei grandi in ogni sezione hanno ideato un altro presepe e tutti  sono stati premiati.
La scuola dell’infanzia Penati  ha partecipato per il terzo anno al progetto ” European Christmas Tree decoration Exchange ” , condividendo  le proprie decorazioni con scuole di altri Paesi d’ Europa .
Complimenti a tutti per la creatività !