Ultima modifica: 4 Settembre 2014

BIKE&CHRISTMAS STARS

La scuola San Mauro si è aggiudicata il  premio! Leggi l’articolo sul Giornale di Monza

Frammento locandina  Anche la scuola San Mauro ha partecipato all’iniziativa Bike&Christmas Stars, pedalando per produrre energia pulita e contribuire ad illuminare il Natale di Lissone. Le classi lissonesi che hanno aderito, hanno prodotto circa  6000 watt, utilizzati per illuminare il cedro in piazza Libertà.

Ma l’associazione Social Ice ha voluto premiare le fatiche degli alunni mettendo in palio una BMX per le scuole con la classe che ha prodotto più corrente elettrica.

Tra le scuole primarie ad aggiudicarsi la vittoria è stata la scuola San Mauro, con la produzione di 109,3 watt,  splendido risultato ottenuto dagli alunni della classe V B.

Giovedì 9 gennaio, nella palestra della scuola, alla presenza del Sindaco, dell’assessore allo sport, della Preside, degli insegnanti e di tutti gli alunni che con entusiasmo si sono lasciati coinvolgere in questo progetto, è stata consegnata la bicicletta. I ragazzi di V hanno ricevuto un piccolo riconoscimento per il risultato raggiunto, insieme ai complimenti e ad un grande applauso di tutti!

ArticoloGiornalediMonza