Ultima modifica: 15 Dicembre 2023

Christmas Jumper Day 2023

Nella giornata di mercoledì 13 Dicembre, gli alunni della scuola dell’infanzia Penati, delle due scuole primarie  Aldo Moro e San Mauro, hanno aderito all’iniziativa CHRISTMAS JUMPER DAY, proposta da Save the Children che lavora costantemente per garantire un futuro migliore ad ogni bambina e ad ogni bambino della Terra, senza alcuna discriminazione, a partire dai più vulnerabili.

Gli alunni hanno  decorato a tema natalizio maglioni, magliette, camicie con strass, brillantini, pon pon e quant’altro,  dando libero sfogo alla fantasia e al proprio estro. Le creazioni sono state indossate ed immortalate in foto ricordo.

Il Christmas Jumper Day è davvero un evento speciale per aiutare chi più ha bisogno oltre che

un’importante occasione per sensibilizzare  i nostri bambini ad un gesto concreto di solidarietà. Tutti i fondi che sono stati raccolti durante la giornata, saranno destinati ai progetti nazionali ed internazionali che più lo necessitano.

Alla scuola Moro la raccolta di fondi continuerà la prossima settimana    durante le recite e le feste con le famiglie.