Ultima modifica: 7 Aprile 2023
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Concorso internazionale “UN POSTER PER LA PACE”

Concorso internazionale “UN POSTER PER LA PACE”

Come ormai da diversi anni, anche quest’anno si sono svolte le premiazioni del concorso internazionale, promosso da LIONS CLUB, “Un poster per la Pace”. La nostra scuola si è distinta a livello cittadino, sia per il numero di elaborati presentati (hanno partecipato TUTTI gli alunni di TUTTE le classi seconde e terze del plesso E. Farè!), sia per la qualità, il livello artistico ed espressivo dei lavori.

Quest’anno il titolo del Poster era “Guidare con compassione”.

Tra i tanti capolavori realizzati dai ragazzi della scuola, sono stati premiati quelli di Jacopo Fossati, classe  3E, primo classificato; Cielo Fuentes Paucar della 3C, seconda, ed Alexandra Galafton di 3G, terza classificata.

Le premiazioni dei migliori elaborati di tutte le scuole secondarie di primo grado di Lissone si sono svolte al Palazzo Terragni domenica 26 marzo; erano presenti diversi esponenti del LIONS CLUB LISSONE, l’Assessore all’Istruzione Carolina Minotti ed Armanda Santamaria, che promuove da anni il concorso nella nostra città. E naturalmentec’erano i “protagonisti”, i giovani artisti della Farè, i familiari, gli amici, la vicepreside prof.ssa Barbara Sala e i docenti di arte e immagine Francesco Fossati ed Elena Mauri.

Il lavoro del nostro Jacopo Fossati sarà ora presentato ed esposto, in occasione del Lions Club Day, al Liceo Zucchi di Monza, il 16 Aprile, insieme a quelli selezionati nelle scuole della zona di Monza.

Complimenti ovviamente a Jacopo, Cielo ed Alexandra, complimenti a tutti i ragazzi, vincitori e non, che hanno saputo utilizzare il linguaggio delle immagini per raccontarci la loro idea di PACE; grazie al Lions Club, che anche quest’anno ha dato la possibilità di riflettere su un tema, oggi più che mai importante.