Ultima modifica: 27 Maggio 2021

Concorso Lions Club

Farè – Lunedì 17 maggio, nel cortile interno della scuola Faré, si è svolta la premiazione dei vincitori del concorso grafico “Un poster per la pace”, promosso dal LIONS CLUB.

Solitamente la premiazione avviene a livello comunale, con

le altre scuole secondarie di primo grado della città, ma purtroppo per i motivi di sicurezza legati alla pandemia, quest’anno la premiazione è avvenuta nei singoli istituti, sia per l’edizione del concorso 2020/2021, che per quella dell’anno precedente.

Si è trattato in un bel momento, con il Presidente Lions Lissone, signor Luciano Villa, di Armanda Santamaria, che promuove da anni il concorso nella nostra città, dell’architetto Giovanni Sallemi, che ha fatto parte della giuria che ha selezionato i lavori dei ragazzi e la presenza della nostra Preside, prof.ssa Elisabetta Gaiani.

Disegno di Lorenzo 3E

Ma soprattutto c’erano loro, i vincitori, i giovani artisti che hanno saputo tradurre in immagini, con forme e colori, la loro idea di Pace. In particolare quest’anno i ragazzi hanno affrontato il tema della Pace attraverso il servizio.

Il terzo premio è andato al lavoro di Lorenzo Cibella, della classe terza E, mentre alla sua compagna di classe Matilde Vicidomini è andato il secondo premio. Primo premio ad Alessia Fossati, classe terza B, che ha realizzato un disegno con protagonisti coloro che hanno saputo mettersi a servizio degli altri, soprattutto in questo difficile momento.

Disegno di Matilde 3E

La stessa Matilde è stata anche la vincitrice assoluta per Lissone dell’edizione del concorso per l’anno scolastico 2019/2020… Per il tema della stessa edizione, “Un cammino per la pace”, è stata premiata anche l’alunna di terza A Phanarin Simtrakankul.

Disegno di Alessia 3B

Disegno di Phanarin 3A

Complimenti ai ragazzi premiati, ma anche a tutti i ragazzi della scuola che hanno partecipato al concorso e che hanno usato il linguaggio delle immagini per promuovere la pace, quella fatta di gesti e attenzioni di chi si mette a servizio dell’altro.