Ultima modifica: 3 Marzo 2024

Erasmus + : partiti!!

Domenica 3 marzo, alcuni  studenti e studentesse delle Scuole primarie A. Moro e San Mauro e della Scuola Secondaria E. Farè, accompagnati dai docenti Schifone Domenica, Fiorenza Marica, Mariani Laura, Cosenza Alessandra e Raimo Paola,  sono partiti dall’aeroporto di Orio al Serio e sono atterrati a Barcellona per svolgere la mobilità Erasmus presso una scuola spagnola. Rientreranno sabato 9 marzo!

Le magliette verdi, che studenti e insegnanti indossano nella foto, sono state donate dalle Associazioni genitori.

L’esperienza didattica si terrà presso la scuola spagnola di Barcellona ‘Centro Escolar San Francisco’ da lunedì 4 a venerdì 8 marzo 2024.

Gli studenti  entreranno nelle classi dei loro coetanei spagnoli e svolgeranno  diverse attività didattiche confrontandosi con nuove metodologie e nuove realtà linguistiche e culturali.

Sarà per loro un’ottima occasione, stimolante e coinvolgente, di grande crescita e di confronto; sarà una splendida opportunità per acquisire e potenziare competenze di vita e di cittadinanza attiva oltre che quelle linguistiche e culturali.

Durante la permanenza in Spagna sarà possibile seguire i momenti più significativi tramite il blog al seguente link: https://erasmuslissone.blogspot.com/