Ultima modifica: 31 Maggio 2015
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Premiazione concorso biblioteca

Premiazione concorso biblioteca

Farè – Menzione speciale alla nostra scuola.

DSC03434Giovedì 21 maggio 2015 alle ore 17.00, nell’aula polifunzionale della Biblioteca civica, si è tenuta la premiazione del concorso “Questo libro te lo consiglio io…” organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con le scuole secondarie di primo grado di Lissone.

Durante l’anno scolastico, ogni alunno ha letto uno dei libri selezionati dal personale della Biblioteca e, con fantasia e sensibilità, ne ha scritto la presentazione, individuando i motivi per cui valesse la pena leggerlo.
Ne sono nati lavori davvero interessanti.

La scuola “Farè” è stata l’unica a partecipare al progetto con tutte le sette classi terze e numerosi suoi alunni sono stati premiati dalla scrittore di romanzi Antonio Ferrara e dall’esperta di scrittura creativa Giovanna Gelmi.

Ecco i nomi dei vincitori per la sezione “Presentazione in stile narrativo”:
Primo posto pari merito: Gabriele Montrasio, cl. 3^ G; Davide Marzotto, cl. 3^B;DSC03468
secondo posto: Giada Caldara, cl. 3^E;
terzo posto pari merito: Giorgio Meroni, cl. 3^E; Davide Meroni, cl. 3^D.

Nella sezione “Presentazione attraverso fotografie” hanno vinto:
primo posto: Simone Cafà, cl. 3^C;
secondo posto pari merito: Asia Anna Sensi, cl. 3^C ; Erika Gallucci, cl. 3^D;
terzo posto: Riccardo Russi, cl. 3^C.

I lavori segnalati sono stati quelli di
Rebecca Asta, cl. 3^G;
Elisa Lombardi, cl. 3^G;
Martina De Luca, cl. 3^F.

BRAVI RAGAZZI!!

“Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico”
(P. Sweeney)

DSC03443 DSC03463