Ultima modifica: 25 Agosto 2018

Scuole in festa

Giovedì 7 giugno le scuole primarie hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico.

Sport…Emozioni in gioco!“Cosi il plesso A.Moro ha salutato la scuola prima delle attese Vacanze Estive!

Ogni interclasse ha proposto giochi e attività, i genitori hanno allietato la festa con la tradizionale lotteria.

Classi prime : laboratorio di giochi matematici per grandi e piccini.

giochi matematici

addizioni e sottrazioni coi tappi

piatti numerici

Master chef

Classi seconde : giochiamo con Master Chef . I bambini si sono cimentati in “Pasticcieri” e “Pizzaioli” proponendo la realizzazione di dolcissimi baci di dama e impasto per pizza da condire ed infornare a casa per una cena APPETITOSA !!!

Classi terze : tiro al bersaglio con barattoli e palline e percorsi con trampoli di latta. Ogni bambino ha avuto la possibilità di esprimere al meglio destrezza, forza e precisione.

Classi quarte: mini tornei di pallavolo nel giardino della scuola con la supervisione degli esperti di mini -volley con i quali hanno svolto l’attività in palestra nel corso dell’anno.

Classi Quinte: volley e basket gestiti dall’associazione Diavoli Rosa.

Si ringraziano l’associazione genitori e le associazioni sportive per la disponibilità e la collaborazione durante l’evento .

Alla scuola San Mauro l’evento ha avuto come tematica “Puliamo il mondo”, con l’intento di trasmettere agli alunni una educazione che rispetti e valorizzi l’ambiente, attraverso l’uso di materiali da riciclo.

Gli insegnanti della scuola hanno preparato in giardino spazi/gioco e laboratori a cui hanno partecipato i veri protagonisti dell’evento: gli alunni, che hanno giocato liberamente in ogni postazione.

La partecipazione è stata grande e vorremmo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti rendendo la festa un momento gioioso, in particolare l’Associazione genitori che ha contribuito allestendo un punto ristoro e alcuni stand per la vendita del libro usato, delle magliette e delle piante aromatiche.

festa san mauro8.jpg
festa san mauro9.jpg
festa san mauro6.jpg
festa san mauro1.jpg
festa san mauro2.jpg
festa san mauro3.jpg
festa san mauro8.jpg
festa san mauro9.jpg
festa san mauro6.jpg
festa san mauro1.jpg
festa san mauro2.jpg
festa san mauro3.jpg
festa san mauro7.jpg

Il 30 maggio all’infanzia Penati si è svolta la tradizionale “Festa di fine anno”. Dopo il canto “Aria, acqua ,terra,fuoco” i bambini si sono divertiti con i giochi della tradizione: tiro al barattolo, la pesca, scoppia il palloncino,percorso motorio, puzzle gigante, tiro a canestro ecc., organizzati benissimo dai nostri genitori. Alla fine regalino per tutti e una deliziosa merenda preparata da mamme e papà. Grazie!!!