Ultima modifica: 14 Marzo 2016
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Tutti giù per terra… insieme con l’UNICEF

Tutti giù per terra… insieme con l’UNICEF

Le scuole del nostro Istituto Comprensivo, venerdì 11 marzo alle ore 11, hanno deciso di aderire all’iniziativa dell’UNICEF

tuttigiùperterra (leggi l’invito dell’Unicef: tuttigiuperterra)

Questa iniziativa invitava le persone a lasciare le proprie attività e a sedersi per terra per 30 secondi.

Questo gesto simbolico aveva lo scopo di richiamare l’attenzione di tutti su quanto succede intorno a noi e su tutti i bambini meno fortunati che ogni giorno perdono la vita in mare per cercare una casa e una vita migliore.

Così alle 11 in punto dell’11 marzo noi bambini, ragazzi e insegnanti ci siamo seduti per terra per dare il nostro appoggio a questa campagna nella speranza che si smetta di essere indifferenti verso ciò che accade ogni giorno:

Abbiamo deciso di sederci formando:

• delle case perché tutti i bambini hanno il diritto di avere una casa sicura e accogliente;
  • un arcobaleno simbolo di pace, vita e speranza;
  • il sole perchè tutti i bambini possano vivere giorni luminosi, pieni di calore.

Le foto di tutte le scuole aderenti verranno pubblicate anche sul sito di UNICEF BRIANZA.

unicef_moro2_3.jpg
    unicef_moro1.jpg