Ultima modifica: 10 Agosto 2021

R-ESTATE a scuola 2021

Il nostro Istituto ha aderito al “Piano Scuola Estate”.

Se vuoi conoscere le attività svolte alla scuola Farè, vai all’articolo dedicato.

Qui sotto invece puoi leggere quanto è stato proposto agli alunni delle nostre scuole primarie.

Il 16 giugno, ha preso avvio, presso la scuola primaria “SAN MAURO” il Piano Scuola Estate 2021.

slogan scuola estate

Sono state formate cinque classi, una per ogni interclasse. Per favorire attività di gruppo e di laboratorio, a ciascun gruppo sono stati assegnati due docenti. Le prime giornate sono state dedicate principalmente a favorire la relazione e la conoscenza dei vari gruppi classe.

Per questo sono stati proposti prevalentemente giochi di squadra, che favoriscono l’approccio empatico per imparare a “stare bene con gli altri” e sviluppare atteggiamenti di collaborazione e scambio. alunni scuola estate

Per due settimane il progetto offrirà sia attività di recupero e sviluppo degli apprendimenti che esperienze ludico-creative legate ad attività espressive di sport, musica, conoscenze computazionali STEAM/coding, problem solving. Tutto ciò offrirà ai bambini e alle bambine la possibilità di sperimentare, in prima persona, giochi e installazioni educative e stimolanti finalizzate a promuovere la curiosità e lo spirito di iniziativa.

Diapositiva1_8.JPG
Diapositiva1_9.JPG