Ultima modifica: 15 Dicembre 2016

Christmas Jumper Day

Quest’anno anche il nostro istituto partecipa al Christmas Jumper Day.

Si tratta di una bella e originale raccolta fondi promossa da Save the Children, l’organizzazione che si batte per difendere i diritti dei bambini.

L’iniziativa prevede che in un giorno prefissato – il 16 dicembre – si indossi un Christmas Jumper, cioè un maglione con decori a tema natalizio e si offra una cifra simbolica di un euro (o anche di più!) a favore delle iniziative di  Save the Children.christmas-220065_640

Tutte le classi della scuola Penati ed alcune delle scuole Moro, San Mauro e Farè hanno fatto di più: hanno decorato con le proprie mani dei vecchi maglioni e con quelli presenteranno l’iniziativa ai genitori ed ai compagni.

Le presentazioni saranno accompagnate dalle riflessioni sull’opera di Save the children, sulla Convenzione ONU dei diritti del bambino e da un momento musicale di solidarietà.

Per saperne di più, leggi l’articolo completo!